Calciomercato.com

  • Milan, Allegri: 'Nessun problema con Berlusconi'
Milan, Allegri: 'Nessun problema con Berlusconi'

Milan, Allegri: 'Nessun problema con Berlusconi'

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria dei rossoneri sul campo del Pescara: "Dopo la vittoria di oggi abbiamo 7 punti di vantaggio ma aspettiamo la Fiorentina. Mancano ancora tre punti ma è normale che abbiamo buone possibilità. Dobbiamo stare comunque concentrati fino alla matematica Champions League". 
 
Sul suo futuro: "Sono state tirate in ballo altre società e non mi sembra corretto parlarne. Come ha detto Galliani, prima conquistiamo la Champions e poi parliamo del futuro". 
 
Sulla telefonata odierna con Silvio Berlusconi: "Solita telefonata pre-partita, ci ha fatto l’in bocca al lupo. Io credo che la parola del Presidente è stata la fiducia che mi ha dato in questi tre anni e soprattutto ad inizio stagione quando faticavamo. Tra me e lui non ci è mai stato nessun problema. Quando parla lui, non passa inosservato. Le nostre disquisizioni sono molto tecniche". 
 
Sul finale di stagione: "Speriamo di vincere anche con la Roma perché ci darebbe la matematica qualificazione". 
 
Su El Shaarawy e la sua stanchezza: "Oggi, visto le caratteristiche dei centrocampisti, avevo bisogno più qualità vicino a Balotelli. Domenica non aveva fatto una buona partita così come tutta la squadra, oggi è andato vicino al gol. Ci può stare per un ragazzo come lui andare in panchina due volte". 
 
Infine, sull'addio di Ferguson alla panchina del Manchester United: "Credo sia stato una parte della storia del calcio. Ha vinto tantissimo con il Manchester ed è stato un esempio".
 
A Mediaset Premium, Allegri aggiunge: "Non ho preso nessuna decisione e dobbiamo solo pensare ad arrivare terzi. Una volta raggiunto l’obiettivo, faremo il punto della situazione come è normale che si faccia tra un allenatore e la società. Da parte del presidente c’è sempre stata fiducia e tra me e lui non ci sono mai stati problemi ma solo scambi di vedute. Per la fiducia che mi ha dato quando mi ha preso dal Cagliari e la fiducia che mi ha dato nelle prime otto giornate, io lo ringrazierò sempre. Oggi era importante vincere perché non è mai facile farlo, i ragazzi hanno avuto un ottimo approccio alla partita. Non abbiamo subito gol e abbiamo fatto un altro passo in avanti verso il terzo posto e speriamo di festeggiare domenica". 
 
Su El Shaarawy e sul prossimo impegno contro la Roma: "Stephan ha fatto una grandissima stagione e in questo momento non sta trovando il gol, anche oggi ha avuto un paio di occasioni favorevoli, ma le prestazioni non sono mai mancate. Credo che faccia parte del calcio e non c’è assolutamente nessun problema. Con la Roma sarà una partita bella da giocare, contro una squadra forte e dobbiamo cercare di vincerla per garantirci la Champions". 
 
Sul futuro del Milan: "Quest’anno siamo partiti con una squadra nuova e con dei giocatori che hanno espresso valori importanti. L’anno prossimo, con questi giocatori e con altri che arriveranno, il Milan potrà sicuramente lottare per i primi tre posti".
 
 

Altre Notizie