Calciomercato.com

  • Milan, Allegri: 'Ritiro non punitivo. Balotelli? Impari a gestirsi' VIDEO

    Milan, Allegri: 'Ritiro non punitivo. Balotelli? Impari a gestirsi' VIDEO

    Massimiliano Allegri non si fida dell'Udinese. L'allenatore del Milan ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di sabato sera a San Siro: "Per vincere dovremo avere pazienza senza essere nevrotici. Serve una prestazione intensa e attenta, in un modo o nell'altro dobbiamo portare a casa i tre punti. Giocare contro l'Udinese è sempre difficile, è una squadra ostica con buoni valori tecnici e un attaccante che fa sempre la differenza come Di Natale. Poi in panchina c'è Guidolin, un tecnico che ha dimostrato di saper fare grandi cose e che avrebbe meritato di allenare una grande squadra". 

    "Non è un ritiro punitivo, stare qui tutti insieme dopo la sosta ci fa solamente bene e abbiamo analizzato alcuni errori commessi nelle ultime partite. Dobbiamo essere responsabili della nostra posizione in classifica e prendere atto che siamo indietro. Sotto l'aspetto dell'impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ma se mancano i risultati bisogna fare qualcosa. Il calcio è questione di dettagli, può capitare di avere degli approcci sbagliati alle partite, i giocatori lo hanno capito e avranno una reazione". 

    "Riavere a disposizione Kakà è un'ottima cosa, anche a livello psicolgico. Deve ritrovare la migliore condizione in maniera graduale, adesso ha mezz'ora nelle gambe. Robinho ha fatto benissimo il primo anno, bene il secondo e così e così l'anno scorso, in questa stagione sta lavorando per tornare ai massimi livelli. Un attaccante viene quasi sempre giudicato per i gol, ma a livello di prestazioni Matri ha fatto sempre bene. Gli manca solo il gol, ha avuto qualche occasione ma è stato anche un po' sfortunato. Presto si sbloccherà, sono fiducioso".

    "Ogni passo che compie Balotelli viene esaltato ai massimi livelli dai mass media. Mario ha un compito difficile, quello dei grandi campioni e per gestirsi meglio deve capire che personaggio vuole essere. A volte bisogna fare dei sacrifici per non dare adito ai media di marciarci sopra. I dottori lo valuteranno lunedì mattina, vedremo se sarà disponibile per martedì. Posso dire che noi abbiamo fiducia nello staff della Nazionale, lui è arrivato e dopo 5 minuti di allenamento si è fermato".

    "De Sciglio sta lavorando duramente tutti i giorni, ma sarà difficile riaverlo a disposizione col Barcellona in Champions. In difesa al posto dello squalificato Mexes giocherà Silvestre, ho fiducia nelle sue qualità". 

     

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie