Calciomercato.com

  • Allegri: 'Secondo posto ancora possibile. Spero di riavere Balo per la Juve' VIDEO

    Allegri: 'Secondo posto ancora possibile. Spero di riavere Balo per la Juve' VIDEO

    Dopo l'1-1 con il Napoli, a Sky parla Massimiliano Allegri, tecnico del Milan: "Se era l'ultimo treno per il secondo posto? Assolutamente no, questa sera abbiamo conquistato un punto importante. Siamo sempre in corsa, il Napoli può gestire il vantaggio ma manteniamo a distanza la Fiorentina per il terzo posto. Questa sera abbiamo giocato con la cattiveria giusta, abbiamo sbagliato in occasione della rete di Pandev; la squadra ha disputato una buona gara, sono fiducioso in vista della gara contro la Juve. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare". 
     
    "Robinho ha disputato una buona gara, El Shaarawy ha bisogno di ricaricare le batterie a livello fisico e mentale - prosegue l'allenatore rossonero -. Il brasiliano da qui a fine stagione sarà importante, è un campione e ha fatto tanto al Milan anche se quest'anno ha vissuto alcune vicissitudini. El Shaarawy è stata la sorpresa positiva del campionato, ha appena venti anni e la gestione è importante per un giovane calciatore".
     
    Ancora sulla lotta per il secondo posto: "Quattro gare a sei turni dalla fine sono tanti, ma il calcio è imprevedibile. Dovremo prestare attenzione alla Fiorentina, il nostro obiettivo resta quello di conquistare la Champions attraverso il secondo o il terzo posto. Arrivare terzi, visto l'inizio della stagione, sarebbe un ottimo risultato. A fine stagione le gare cambiano, serve pazienza e determinazione. Noi facciamo della velocità la nostra arma migliore, ora ci manca brillantezza e lucidità. Dovremo essere bravi nella gestione delle gare".
     
    Su Balotelli, per il quale in settimana verrà esaminato il ricorso contro la squalifica rimediata a Firenze: "Balotelli in campo domenica? E' un elemento importante, spero nella riduzione della squalifica per il match contro la Juve. In alternativa c'è Pazzini che sta facendo grandi cose". 

    Altre Notizie