Calciomercato.com

  • Milan, Allegri:| 'Siamo più forti'

    Milan, Allegri:| 'Siamo più forti'

    • L.T.

    Ai microfoni di Sky Sport,.alla fine del match di Auxerre, vinto dal Milan 2-0, l’allenatore dei rossoneri Massimiliano Allegri.

    Sulla partita

    La squadra ha giocato una buona partita, ha concesso poco o niente, abbiamo creato diverse occasioni da gol e credo che sia una vittoria meritata. Sono contento per il assaggio del turno anticipato. La squadra nel primo tempo è stata molto quadrata, abbiamo avuto due o tre situazioni favorevoli ma credo che alla fine era importante vincere e sperare che il Real Madrid vincesse ad Amsterdam, così è successo, ed è una cosa molto importante.

    Decimo gol stagionale di Ibrahimovic; si è sempre detto che lui è decisivo solo in Italia e non In Europa, ma sembra non esserci una differenza tra i due tornei: come lo giudica a livello internazionale?

    Credo non abbia bisogno di giudizi, Ibrahimovic ha fatto benissimo sia in campo nazionale che internazionale, e lo sta dimostrando quest’anno con il Milan.

    Robinho-Ronaldinho è un dualismo che è destinato a riproporsi?

    Sono contento per Ronaldinho che è entrato per dieci minuti e non era facile giocare. Ha fatto molto bene, ha fatto gol, ha chiuso la partita. Sono molto contento. Robinho è uno che si sacrifica molto per la squadra, ha avuto un paio di occasioni per fare gol, però sono molto contento.

    Ha cambiato la mentalità della squadra in pochissimo tempo

    Innanzitutto,sono contento stasera, perché per la terza volta non abbiamo subito gol, questa è una cosa molto importante. Poi, la solidità che ultimamente, riusciamo a mettere in campo, subendo poche occasioni da gol. Bisogna cercare di continuare così, perché attraverso le motivazioni  l’’attenzione e riusciamo a fare grandi cose.

    Cosa è cambiato rispetto all’inizio di stagione?

    Innanzitutto, è migliorata la condizione fisica, è aumentata la conoscenza tra me e i giocatori. Credo ci sia una maggiore disponibilità al sacrificio e alla voglia di ottenere risultati. Infatti, stiamo facendo bene in campionato e abbiamo raggiunto gli ottavi con un turno di anticipo.

    Tornate a Milano più forti?

    Sicuramente, questo passaggio ci dà molta più forza e questa è una serata importante.

    Altre Notizie