Calciomercato.com

  • Milan, Allegri:| Verso il derby con qualche dubbio

    Milan, Allegri:| Verso il derby con qualche dubbio

    • Giuseppe De Los Reyes

    Massimiliano Allegri, protagonista assoluto del momento magico del Milan non ha fatto in tempo a godersi a pieno la trionfale serata di Champions che si è subito rituffato al lavoro per preparare il derby di domenica sera contro l'Inter.

    I rossoneri, in questi mesi, sono stati autori di una rimonta impensabile ai danni dei cugini tanto da arrivare a giocarsi lo spareggio per il posto nell'Europa che conta con un punto in più in classifica.

    Tuttavia, nonostante le due squadre milanesi si avvicinino alla supersfida con stati d'animo diametralmente opposti, a Milanello in queste ore si sta cercando di rimanere concentrati senza farsi prendere dall'euforia, perchè una stracittadina è sempre una gara fuori da ogni pronostico e ricca di insidie.

    In ottica formazione, i dubbi di Allegri sono legati allo stato psico-fisico dei giocatori. La Champions League porta via tante energie, non solo fisiche ma anche mentali, ed è per questo che il tecnico toscano sta pensando a qualche avvicendamento nell'undici titolare rispetto alla formazione che ha affrontato il Barça.

    L'unico sicuro di scendere in campo è il grande ex della sfida Mario Balotelli. Non utilizzabile in Europa, l'ex Citizens è molto atteso anche dai tifosi neroazzurri e sicuramente prenderà il posto di Giampaolo Pazzini. Al fianco di SuperMario giostreranno Niang ed El Shaarawy. Nella linea mediana, confermato Montolivo, ad affiancarlo dovrebbero essere ancora Ambrosini e Muntari, anche se non è escluso che Allegri opti per l'arretramento di Boateng a centrocampo lasciando inizialmente in panchina Muntari, che, reduce da un lungo infortunio potrebbe trovarsi in difficoltà a giocare a distanza di pochi giorni un'altra gara di incredibile intensità.

    In difesa, confermati i centrali Mexes e Zapata, possibile l'inserimento di De Sciglio al posto di Abate con Constant sulla sinistra. 

     

    Altre Notizie