Calciomercato.com

  • Milanmania: altro che Balotelli
Milanmania: altro che Balotelli

Milanmania: altro che Balotelli

Mario Balotelli. E' questo il nome che catalizza l'attenzione dell'intero mondo milanista in vista del mercato di gennaio. Un regalo di Natale postdatato da parte del presidente Berlusconi per riportare entusiasmo nei tifosi ancora scioccati dalle cessioni estive di Thiago Silva e Ibrahimovic e un rinforzo per Allegri per tentare la risalita fino al terzo posto.

Ma la domanda che agita gli ambienti del calciomercato è la seguente: viste le difficoltà palesate dal Milan in questa prima parte di stagione, rinforzare il reparto offensivo è davvero la prima necessità per Galliani e Braida?
 
La risposta è no. In difesa e a centrocampo, reparti non sufficientemente rafforzati dagli arrivi dei vari Zapata, Acerbi, De Jong e Traorè, sono necessari innesti di qualità per dare alla rosa a disposizione di Allegri tutta un'altra consistenza. Per il reparto arretrato, le attenzioni principali degli uomini-mercato sono dedicate alla zona centrale: Chiriches dello Steaua Bucarest, Alderweireld dell'Ajax (che può giocare anche sulla destra) e Martins Indi del Feyenoord sono i nomi più caldi. 
 
Sempre dall'Olanda arrivano le candidature più interessanti per la mediana. Siem De Jong (23) dell'Ajax e Jordy Clasie (21) del Feyenoord sono stati oggetto delle relazioni degli osservatori del club di via Turati nelle ultime settimane.

Altre Notizie