Calciomercato.com

  • Milan: Ambrosini medita l'addio, Bonera tentato dalla Juve

    Milan: Ambrosini medita l'addio, Bonera tentato dalla Juve

    Oggi Galliani vede Bonera, che ha un'offerta dalla Juve.
    Milan: Ambrosini pensa all'addio, quasi fatta per Zapata.
    Chi parte e chi arriva, chi saluta e chi aspetta. In attesa di avere idee chiare sulla panchina del Milan, il club rossonero pensa anche ai rinnovi di contratto. Di solito la prima cosa di cui si occupa Adriano Galliani a fine stagione sono i giocatori in scadenza. E tra questi c'è anche Massimo Ambrosini: l'attuale capitano potrebbe dire addio dopo 17 anni. Se così fosse, anche l'ultimo dei Mohicani (così era stato ribattezzato da Galliani dopo le partenze di Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi) chiuderebbe la sua avventura rossonera.

    Tentazione inglese - Ambrosini è l'unico reduce del gruppo storico che ha vinto l'ultima Champions. Come tutti gli over 30 ha un contratto in scadenza (il Milan non prolunga mai oltre l'anno) e sta valutando altre offerte. Ambro non ha ancora ricevuto alcuna chiamata dal club per discutere del suo futuro e questa cosa non gli ha fatto piacere. Ha incontrato il West Ham, che sembra disposto a offrirgli un biennale (nei prossimi giorni verrà presentata un'offerta formale), e sta valutando seriamente l'opportunità di trasferirsi in Inghilterra. In alternativa c'è la Major League americana, dove ritroverebbe l'ex compagno Alessandro Nesta (che gioca nel Toronto). Neppure Daniele Bonera è certo di restare: il difensore ha avuto un contatto con la Juve, che è disposta a offrirgli un triennale. Già oggi dovrebbe incontrare Galliani per capire quali sono le intenzioni del Milan, ma è difficile che il club possa offrirgli più di un annuale. Abbiati ha già rinnovato, praticamente certo l'addio di Yepes, resta da definire il futuro di Flamini, che dovrebbe restare. Intanto è quasi fatta per il riscatto di Zapata dal Villarreal.

    Offerta per Boateng - Chiusa la questione rinnovi, Galliani comincerà a occuparsi di tutto il resto. Ieri è arrivata dal Portogallo un'indiscrezione che riguarda Prince Boateng: secondo «A Bola», il Monaco avrebbe pronta un'offerta di 15 milioni di euro. Prince ha un contratto fino al 2014 ma è reduce da una stagione opaca. Se dovesse arrivare una buona proposta il Milan la prenderebbe in considerazione, però il giocatore ha già detto no a gennaio al Galatasaray, quindi non è detto che sia intenzionato a lasciare il Milan. Prima comunque resta da sciogliere il nodo allenatore e quello dei rinnovi.


    Altre Notizie