Calciomercato.com

  • Milan-Amelia: l'addio è vicino
Milan-Amelia: l'addio è vicino

Milan-Amelia: l'addio è vicino

Marco Amelia, portiere del Milan da quattro stagioni (arrivò in rossonero nell'estate del 2010), ha chiesto di essere ceduto.

L'indiscrezione era trapelata già da qualche ora, adesso è ufficiale, come comunicato dallo stesso Amelia sul proprio profilo Twitter"Ho chiesto al dottor Galliani di lasciarmi andare via, con grande dispiacere, ma dopo gli ultimi mesi è la soluzione migliore per tutti!".

Una richiesta più che legittima da parte del portiere del Milan, originario di Frascati, che dopo il rifiuto di Gabriel di trasferirsi in Serie B alla Reggina e il sempre più probabile rinnovo del contratto per Abbiati, ha capito di non avere molte possibilità di ritagliarsi lo spazio desiderato.

L'età è dalla sua parte (compirà 32 anni ad aprile), ha esperienza internazionale (ha giocato in Europa League, in Champions e conta anche 9 partite in Nazionale) e sa di poter dare ancora molto in Serie A. Il Milan è consapevole di avere in mano un portiere dal mercato assicurato: è il momento ideale per cederlo, considerando anche che Amelia andrà in scadenza tra un anno e mezzo (giugno 2015).

Altre Notizie