Calciomercato.com

  • Milan, anche il Napoli vuole De Sciglio

    Milan, anche il Napoli vuole De Sciglio

    • Federico Albrizio
    La trattativa per la cessione di quote del Milan procede e ora si muove anche il mercato, specie quello in uscita: dopo gli ultimi rumors su Bacca cercato dal West Ham e Gabriel corteggiato dal Torino, tocca alla difesa. Avevamo già raccontato di un pacchetto terzini al completo con Abate, Antonelli, Calabria, il neo acquisto Vangioni e Mattia De Sciglio, proprio quest'ultimo è il rossonero più corteggiato e si registra l'inserimento prepotente di una nuova pretendente.

    IL NAPOLI CI PROVA - Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, il Napoli è fortemente interessato a De Sciglio: il terzino classe '92 è considerato una delle prime scelte qualora non si trovasse l'accordo per il rinnovo con Hysaj, per il quale peraltro sono arrivate ricche offerte dall'estero. Il prodotto del vivaio Milan piace a Sarri e alla società azzurra, tanto da avere un contatto con la dirigenza rossonera la scorsa settimana per effettuare un sondaggio, ma al momento la soluzione è difficilmente percorribile: il Milan infatti fino almeno fino alla seconda metà di giugno cercherà di limitare le grandi operazioni per via della trattativa tra Fininvest e la cordata cinese (le operazioni più costose vanno presentate anche agli investitori orientali) e di fatto è già alle prese con la questione Bacca. C'è poi da registrare la folta concorrenza per De Sciglio, dall'estero (diverse squadre interessate tra Premier League, Bundesliga e Liga) e anche in Italia.

    C'E' ANCORA LA JUVE - E' ancora viva infatti la pista che porta alla Juventus. I bianconeri stanno stringendo per Dani Alves, ma per De Sciglio potrebbe esserci ancora spazio: incerto il futuro di Stephan Lichtsteiner, che ha il contratto in scadenza nel 2017 e piace al Chelsea di Conte. Proprio in caso di addio dello svizzero la Juventus si troverebbe costretta a cercare un altro rinforzo oltre Dani Alves e la prima scelta sarebbe proprio De Sciglio, che in bianconero ha uno sponsor importante come Massimiliano Allegri, che per primo lo ha lanciato in prima squadra con il Milan. E il Milan cosa vuole fare con De Sciglio? I rossoneri in questo momento congelano ogni operazione, ma uno dovrà partire nel pacchetto terzini: o Calabria in prestito o De Sciglio a titolo definitivo, e questo succederebbe solo a fronte di un'offerta importante che potrebbe arrivare dopo gli Europei. Ora pensa solo a questo il terzino, unico giocatore del Milan ad aver conquistato la convocazione in Nazionale: fare bene con la maglia dell'Italia, il futuro poi sarà tutto da scrivere.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie