Calciomercato.com

  • Il Milan si muove per il nuovo Nani

    Il Milan si muove per il nuovo Nani

    • AD
    Forze fresche in arrivo per il nuovo Milan, che ha deciso di rivedere profondamente le proprie strategie di mercato, dettate necessariamente dal momento di austerity imposto dalla proprietà. I mancati introiti dalla Champions League impongono un modus operandi diverso in tema di campagna acquisti: basta parametri zero dagli ingaggi onerosi o giocatori sul viale del tramonto acquistati a prezzi più o meno stracciati e via libera a giovani di belle speranze da scovare nel proprio settore giovanile o in giro per l'Europa.

    PROTAGONISTA IN YOUTH LEAGUE - Uno di questi è Gonçalo Guedes, esterno offensivo classe 1996 del Benfica, finalista nella prima edizione della Uefa Youth League. Nella sconfitta di ieri contro il Barcellona di El Haddadi, il giovane portoghese ha messo più volte in difficoltà lam retroguardia blaugrana. Quattro i gol messi a segno nella Champions League dei giovani e il suo nome, non a caso, è finito sul taccuino dei più importanti club europei. Esterno che agisce preferibilmente sulla corsia mancina, è un giocatore molto abile nell'uno contro uno e, come dimostrano i suoi numeri, freddo in zona gol, perfetto per il 4-2-3-1 o per un 4-3-3. Con le debite proporzioni, ricorda l'esterno del Manchester United Nani.

    SCADENZA 2015 - Legato al Benfica fino a giugno 2015, l'interesse di Milan, Arsenal e Borussia Dortmund ha già fatto scizzare la sua valutazione fino a 8 milioni di euro, ma a spaventare i rossoneri è soprattutto l'intenzione del club di rinnovare per almeno altre stagioni il contratto del calciatore che, essendo ancora minorenne (compirà 18 anni il prossimo 29 novembre), può essere acquistato oggi a una cifra decisamente più abbordabile, poco più che un indennizzo da corrispondere alla sua squadra di appartenenza.
     

    Altre Notizie