Calciomercato.com

  • Milan:| Aspettando il Papero

    Milan:| Aspettando il Papero

    Falso nueve? Meglio uno vero. Massimiliano Allegri in queste giornate di precampionato si è arrangiato, in attesa dell’arrivo di Pato che sarà a Milanello dopo Ferragosto. Non c’è tregua per il brasiliano, almeno per il momento: finita l’Olimpiade (nelmodo peggiore per la sua nazionale, che si accontenta della medaglia d’argento), Pato sarà ancora impegnato nell’amichevole Brasile-Svezia, mercoledì a Stoccolma, poi il 16 si presenterà ad Allegri. Giovedì, dunque, il Milan sarà davvero al completo. E la fisionomia di un attacco per ora sperimentale sarà definita in maniera più precisa, magari già domenica prossima nel trofeo Berlusconi. Allegri per ora ha provato soluzioni con Boateng e Cassano attaccanti centrali, a turno. In tutti i casi, i gol sono arrivati dagli esterni (Emanuelson e Robinho).


    Investitura In campionato è molto probabile che si torni al 4-3-1-2 classico: e il primo impegno sarà convincere Pato di essere un centravanti vero, come recita la sua nuova maglia. Pato per ora è vissuto nell’equivoco, un po’ seconda punta, un po’ prima, un po’ non si sa. Allegri ha deciso che è arrivato il momento per Pato di ritrovarsi al centro dell’attacco del Milan, e di fare l’ultimo salto. Il club ha bisogno di lui più che mai, e forse le sue vacanze, a meno di permessi speciali, dovranno slittare. Le trattative per la prima punta languono: Galliani aspetta l’ultima settimana (a proposito di mercato,
    il c.t. della Francia Deschamps ha dichiarato: «Non so se Mexes resterà al Milan »). Nel rush finale, il Milan cercherà di prendere Kakà e di concludere lo scambio Cassano- Borriello. Allegri vuole un centravanti fisico: Boateng funziona meglio come trequartista (o attaccante anarchico), e l’esperimento con Cassano falso 9 non ha funzionato bene. Poche amichevoli non bastano per dare sentenze, ma per completarsi il Milan ha bisogno di una punta. Che non sostituirà Ibra, però contribuirà alla maturazione di Pato. L’investitura può essere un vantaggio, vivere senza concorrenza non lo è per nessuno. E Cassano e Boateng possono ricoprire il ruolo di Pato solo in alcune situazioni.


    Altre Notizie