Calciomercato.com

  • Milan, Bacca e Luiz Adriano in vendita? Servono non meno di 38 milioni

    Milan, Bacca e Luiz Adriano in vendita? Servono non meno di 38 milioni

    Il Milan è in vendita. Non solo dal punto di vista societario, dove Silvio Berlusconi è pronto a passare la mano e cedere la maggioranza del club rossonero alla cordata cinese proposta dall'advisor Sal Galatioto. Anche dal punto di vista sportivo, in attesa dei nuovi soci, l'ad Adriano Galliani sta lavorando principalmente sul mercato in uscita cercando di mettere insieme un gruzzoletto importante dalle cessioni di giocatori di primo piano.

    LUIZ ADRIANO E BACCA IN VENDITA? - Nessuno, a parte Gigi Donnarumma, è incedibile. E' questa è la base su cui il Milan sta lavorando e per questo soprattutto nel reparto d'attacco si aspettano offerte concrete per la coppia di bomber Carlos Bacca e Luiz Adriano. La coppia titolare di inizio stagione potrebbe lasciare Milanello con la punta brasiliana che era già stata ceduta nel corso del mercato invernale in Cina e quella colombiana che ha tante richieste soprattutto in Premier League con il West Ham che ha già bussato alla porta del Milan.

    SERVONO ALMENO 42 MILIONI - Ma qual è la richiesta minima che il Milan sta presentando a chi bussa alla porta di Adriano Galliani? La cifra è di 42 milioni complessiva necessaria per lasciar partire sia Carlos Bacca che Luiz Adriano.

    NO ALLE MINUSVALENZE - Analizzando il bilancio societario rossonero chiusosi il 31 dicembre 2015, infatti, emerge che la cifra per l'acquisto di Carlos Bacca è stata di 33,3 milioni di euro circa con un contratto firmato della durata quinquennale. Dopo un anno il valore del cartellino è stato ammortato per circa 6,5 milioni perciò per meno di 27 milioni il Milan realizzerebbe una minusvalenza. Stesso discorso anche per Luiz Adriano, pagato 14 milioni con un contratto di 5 anni, il suo cartellino è stato ammortato per circa 2,8 milioni quindi il club rossonero per venderlo senza realizzare una minusvalenza chiede almeno 11 milioni di euro. Questione di conti, che non possono andare in negativo. Non ora che la cessione societaria sta entrando nel vivo.

    Altre Notizie