Calciomercato.com

  • Milan, Bacca e Romagnoli-Ely dall'inizio contro il Perugia: Mihajlovic si gioca i titolari

    Milan, Bacca e Romagnoli-Ely dall'inizio contro il Perugia: Mihajlovic si gioca i titolari

    Mihajlovic in conferenza non ha usato mezzi termini: ora non si guarda più solo alla prestazione, il Milan ha bisogno di vincere domani sera nella prima gara ufficiale dell'anno, a San Siro per il terzo turno preliminare di Coppa Italia contro il Perugia. I rossoneri partono favoriti e per questo il tecnico serbo chiede ai suoi giocatori essenzialmente quattro cose: consapevolezza di essere più forti, fame di vittoria, concentrazione e intensità, dal primo all'ultimo secondo dell'incontro.

    DIFESA GIOVANE, DAVANTI C'E' BACCA - Ultimo test prima dell'inizio del campionato, vietato sbagliare per il Milan che dunque scenderà in campo con la miglior formazione possibile, con una sorpresa in difesa: linea verde nella retroguardia, con la coppia centrale che sarà composta da Rodrigo Ely e da Alessio Romagnoli. A Mihajlovic sono bastati i pochi minuti contro l'Inter e qualche allenamento per decidere che l'ex Roma è già pronto e al suo fianco fiducia a Ely: l'ex Avellino è assieme a Calabria la vera rivelazione di questo precampionato, ha strappato la conferma e superato nelle gerarchie i veterani Alex e Mexes. Nessun dubbio poi su chi guiderà l'attacco, Carlos Bacca: El Peluca è sempre più in forma e Mihajlovic conta su di lui per archiviare subito la pratica Perugia; al suo fianco Luiz Adriano in vantaggio su Cerci, con Menez che potrebbe trovare spazio a partita in corso.

    DUBBIO CENTROCAMPO - "de Jong leader? Se gioca...", così Mihajlovic in conferenza stampa ha gettato qualche dubbio sulla presenza dell'olandese davanti alla difesa. Tuttavia il numero 34 dovrebbe essere regolarmente in campo con Bertolacci e Bonaventura a sinistra. Ballottaggio tra Honda e Poli per l'ultima maglia: in vantaggio il giapponese, altrimenti Bonaventura scalerà trequartista.

    Ecco dunque il probabile undici del Milan: (4-3-1-2) D. Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bonaventura, de Jong, Bertolacci; Honda; L. Adriano, Bacca.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie