Calciomercato.com

  • Milan, Bacca non gira ma agita il mercato: rispunta il Napoli

    Milan, Bacca non gira ma agita il mercato: rispunta il Napoli

    (ENGLISH VERSION)

    L'Argentina nella testa, per provare a dimenticare la panchina nella sua Barranquilla in occasione del match contro il Cile e regalare al Profe Pekerman il primo successo contro la nazionale del suo paese di provenienza, ma soprattutto iniziare nel modo migliore il cammino di avvicinamento al derby contro l'Inter. Non è un momento semplice per Carlos Bacca, che mai era rimasto a secco per 5 partite consecutive con la maglia del Milan e che rischia di perdere la titolarità in favore di Lapadula nella prima stracittadina stagionale. Di pari passo con le analisi dei motivi di appanamento del Peluca vanno le voci di mercato che lo rimettono al centro della scena ma con un palcoscenico diverso da quello di San Siro. 

    Poteva partire la scorsa estate, ma la destinazione West Ham non ha mai convinto appieno Bacca, il cui ingaggio di 3,5 milioni netti non contribuisce però a renderlo un giocatore particolarmente appetibile per gennaio, considerando che per il suo cartellino il Milan non si accontenta di meno di 25 milioni di euro. In questo contesto si inserisce il rinnovato interesse del Napoli, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano Il Mattino, che cerca un bomber affidabile per ovviare alla prolungata assenza di Milik (Pavoletti e Zaza restano però le piste più calde), oltre alla suggestiva ma poco percorribile ipotesi di un ritorno al Siviglia avanzata dalla stampa spagnola.

    Tuttavia, in assenza di un'offerta che convinca tutte le parti in causa, tra Bacca e il club rossonero rischia di trasformarsi in una convivenza forzata fino a giugno, quando si cercherà una nuova sistemazione per un giocatore che non rientra nei piani della futura dirigenza di ispirazione cinese, intenzionata a puntare su un profilo diverso, su un attaccante più di manovra e meno finalizzatore del colombiano.

    Altre Notizie