Calciomercato.com

  • BALOTELLI a Liverpool: visite e firma
BALOTELLI a Liverpool: visite e firma

BALOTELLI a Liverpool: visite e firma

In serata, l'edizione online del Mirror riferisce che, nel caso in cui in extremis dovesse saltare l'affare Balotelli-Liverpool a causa dei residui dubbi di Brendan Rodgers (ipotesi più che remota, Balo ha già ultimato le visite e si appresta a firmare), i Reds avrebbero già pronta un'alternativa: Samuel Eto'o, che nella giornata di oggi si sarebbe sottoposto alle visite mediche per conto del Liverpool (visite smentite dall'entourage del camerunese, come riferisce Sportitalia).

18.30 In questo momento, Mario Balotelli ha raggiunto il centro sportivo del Liverpool, situato a Melwood (nella foto da fichajes.com), in compagnia del suo agente Mino Raiola.

18.00 Secondo quanto riporta Fox Sports, Mario Balotelli sta svolgendo in questi minuti le prime visite mediche per il Liverpool in una clinica di Manchester. L'ufficialità del suo passaggio dal Milan ai Reds per 20 milioni di euro è sempre più vicina.
 
16.45 Secondo quanto riferisce il Mirror, l'aereo privato di Mario Balotelli è atterrato a Liverpool in questi minuti. In serata, il primo approccio con i dirigenti del Liverpool, mentre nel weekend il trasferimento dal Milan sarà completato con le visite mediche di rito e la firma del contratto.
 
15.50 Brandon Rodgers, manager del Liverpool, ha parlato così in conferenza stampa di Mario Balotelli, prossimo colpo dei Reds: "Mario Balotelli? Ve lo dico categoricamente: non ne parlo finché il calciatore non ha firmato. Il codice di condotta? Ogni club ce l'ha. Qui abbiamo una grande organizzazione e grande cultura, niente la scalfirà mai".
13.00 DETTAGLI SUL CONTRATTO - Mario Balotelli è in volo in questi minuti per l’Inghilterra: raggiungerà l’aeroporto di Manchester ed effettuerà le visite mediche in un ospedale di Manchester. Confermate le cifre dell'ingaggio dell'ex rossonero: il neo attaccante del Liverpool percepirà uno stipendio di 5 milioni e 800mila euro netti a stagione, per quattro anni. Adriano Galliani dopo l'accordo siglato tra Mino Raiola e i Reds, ha firmato le carte per il trasferimento in Inghilterra dell'attaccante azzurro, che invece metterà tutto nero su bianco domani, dopo le visite mediche.

12.30 PARTENZA PER LIVERPOOL - Secondo quanto riportato da Sky Sport Mario Balotelli ha raggiunto l'accordo con il Liverpool e partirà per l'Inghilterra da Brescia alle 13: la firma sul nuovo contratto avverrà oggi o al massimo domani. Intanto a Milanello nel primo pomeriggio è atteso il presidente Silvio Berlusconi.


12.00 NIENTE MANCHESTER CITY - Stando a quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa sul proprio profilo Twitter Mario Balotelli firmerà un contratto di quattro anni a sei milioni a stagione: non riuscirà però a giocare contro il Manchester City, squadra che il Liverpool affronterà nel posticipo di Premier League lunedì prossimo. 

11.00 MAGO RAIOLA - Nel 2010 Balotelli all'Inter guadagnava 1,5 milioni di euro netti all'anno e si trasferì al Manchester City per quasi 30 milioni di euro. Quattro anni dopo, oggi la valutazione del suo cartellino è scesa a 20 milioni (un terzo in meno), ma il suo nuovo ingaggio al Liverpool salirà a circa 6 milioni di euro netti a stagione (il quadruplo). Il merito è del suo agente Mino Raiola, che però secondo il Corriere della Sera ha rischiato di far saltare il trasferimento, facendo arrabbiare il club inglese chiedendo una commissione da 5 milioni di euro. Tutto risolto. 


Altre Notizie