Calciomercato.com

  • VIDEO Champions: Milan-Barcellona per Guardiola e Celtic-Juve con Del Piero

    VIDEO Champions: Milan-Barcellona per Guardiola e Celtic-Juve con Del Piero

    Meglio e peggio di così non si può. Sorteggio agrodolce per le squadre italiane in Champions League: sulla strada del Milan c'è ancora una volta il Barcellona, mentre la Juventus ha pescato il Celtic che nel girone è riuscito nell'impresa di battere proprio Messi e compagni commuovendo fino alle lacrime il tifoso vip Rod Stewart.

    Chissà se a questo punto Del Piero rimpiangerà di aver preferito l'Australia all'offerta del club scozzese, dove avrebbe potuto sfidare la sua Juve. Il 31 ottobre 2001, proprio in Celtic-Juventus 4-3 di Champions League, Del Piero segnò il gol su punizione del momentaneo 0-1, la sua 27esima rete in Europa con la maglia bianconera, superando il record di marcature nelle coppe europee precedentemente appartenuto a Bettega.

    Tra l'altro nei giorni scorsi la stampa britannica ha scritto di un presunto interesse dei bianconeri per l'attaccante del Celtic, Gary Hooper, voce che non ha trovato conferme.
    All'inizio degli anni '90 la squadra di Glasgow fu allenata da un ex giocatore della Juventus: Liam Brady (il primo a guidare il club scozzese senza avervi mai giocato prima) che il 22 ottobre 1991 perse 5-1 in Svizzera contro il Neuchatel Xamax nel primo turno di Coppa Uefa.

    Molto più affascinante e ricca di retroscena è la sfida tra Milan e Barcellona. Visto che Ronaldinho e Ibrahimovic hanno lasciato l'Italia, l'ex di turno è Bojan. Sul mercato rossoneri puntavano Fabregas e i catalani Thiago Silva, che invece è andato al Psg. Un altro grande assente rispetto all'anno scorso è Guardiola, sogno (proibito?) di Berlusconi per il futuro. Nei mesi scorsi sono poi circolate delle voci di mercato sull'interesse del Milan per i giovani Thiago Alcantara e Tello, che ha appena rinnovato il contratto.

    Infine Montolivo avrà la possibilità di giocare al Camp Nou... In un'intervista rilasciata l'anno scorso il presidente operativo della Fiorentina, Mario Cognigni rivelò le parole pronunciate dal centrocampista durante un incontro con Andrea Della Valle: "Voglio andare via a parametro zero - avrebbe detto Montolivo -, così sono più sicuro che ci saranno società importanti disposte a prendermi. Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qui".
     

    Altre Notizie