Calciomercato.com

  • Milan: bene Bonaventura, Calabria e Paletta, Suso non c'è

    Milan: bene Bonaventura, Calabria e Paletta, Suso non c'è

    • Federico Albrizio
    Ultimo impegno nella International Champions Cup per il Milan, che sperava di chiudere con un altro risultato: il Chelsea batte 3-1 i rossoneri, che dalla partita ricevono segnali incoraggianti da alcuni giocatori mentre da altri arrivano indicazioni meno positive.

    CHI SALE

    Bonaventura: ispirato, gioca da mezzala e prova a dettare i tempi di gioco in mezzo al campo. Splendida la punizione con cui va a segno per il momentaneo pareggio rossonero, una conclusione a giro che non lascia scampo a Courtois.

    Paletta: quasi perfetto, non sbaglia un solo intervento in tutta la partita. Non a caso i pericoli maggiori non arrivano dalle sue parti, ingaggia un duello fisico di grande intensità con Diego Costa e ne esce vincitore.

    Calabria: sostituisce Antonelli e lo fa nel migliore dei modi. Chiude bene dietro e si propone con costanza in fase offensiva, è lui a procurare il calcio di punizione realizzato da Bonaventura.

    CHI SCENDE

    Suso: ancora una volta impalpabile. Schierato a sorpresa da Montella al posto di Honda lo spagnolo anche questa notte non offre una prestazione convincente, fuori dal gioco e quasi mai in partita.

    Poli: la generosità è tanta e lo si vede ancora una volta dalla disponibilità al sacrificio quando Montella gli chiede di fare il terzino, il risultato però non lo premia. Provoca il rigore del nuovo vantaggio del Chelsea e va nel pallone con l'ingresso di Hazard.

    Romagnoli: nel complesso non una brutta prova, ma pesa la distrazione sul primo gol del Chelsea, si perde il taglio di Traoré verso Donnarumma. Miglior condizione ancora da trovare, va in difficoltà sulla ricerca ostinata di Montella a far partire il gioco da dietro, anche quando gli attaccanti avversari sono in pressing molto alto.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie