Calciomercato.com

  • Milan, addio ad Allegri? Con la scusa del Malaga, Guardiola da Galliani (che nega)

    Milan, addio ad Allegri? Con la scusa del Malaga, Guardiola da Galliani (che nega)

    Il Milan ha smentito ufficialmente la notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "AC Milan smentisce le notizie apparse su alcuni media da qualche minuto relative a un presunto incontro tra il Vicepresidente Vicario e AD Adriano Galliani e familiari o procuratori del signor Guardiola".

    17.30 L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha incontrato il fratello manager di Pep Guardiola a Milano. Un primo incontro per pianificare l'eventuale approdo dell'ex tecnico del Barcellona sulla panchina rossonera all'inizio della prossima stagione.
     
    Un vertice, nient'altro, nel pomeriggio. Dopo che all'ora di pranzo Galliani aveva ribadito la piena fiducia in Allegri: "Mai pensato di cambiare allenatore - le sue parole - Massimiliano ha un contratto anche il prossimo anno". Lo scenario, però, cambia repentino: perché non è normale, se non vuoi davvero cambiare allenatore, discutere con Pere Guardiola, fratello-manager di Pep, e Manuel Estiarte, l'assistente dello stesso, qualche ora dopo.  
     
    Che il sogno proibito di Silvio Berlusconi stia per realizzarsi? Forse. Già qualche settimana fa Galliani doveva andare a New York per incontrare Guardiola, ma poi il viaggio saltò. Oggi questo incontro, al quale ha preso parte soprattutto Estiarte, collaboratore ma amico fidato di Guardiola.
     
    I tre (Estiarte, Pepe Guardiola e Galliani) guarderanno assieme a San Siro Milan-Malaga. Alla luce del sole, insomma: un primo incontro, conoscitivo, che potrebbe sfociare nell'accordo di collaborazione da giugno 2013. Quando Allegri dovrà cercarsi una nuova panchina.

    Altre Notizie