Calciomercato.com

  • Milan, Berlusconi-Bee alla stretta finale

    Milan, Berlusconi-Bee alla stretta finale

    30 giorni e il Milan avrà finalmente un nuovo volto. Societario prima di tutto perchè secondo la Gazzetta dello Sport la trattativa per l’ingresso in società di Mr Bee e dei suoi soci vivrà un passaggio fondamentale proprio la prossima settimana in cui si terrà un meeting finanziario tra le parti a cui il broker thailandese ha assicurato la propria presenza e non è escluso che stavolta siano gli uomini Fininvest a viaggiare in direzione dell’estremo oriente.

    C'E' OTTIMISMO - Delle 8 settimane di tempo concordate lo scorso 5 giugno, ne sono appena passate soltanto tre, ma tra le parti c'è un clima di grande fiducia. Procede senza sosta, infatti, il confronto sulla stesura dell'accordo preliminare e c’è chi si sbilancia su un esito positivo anche prima dei tempi previsti. 

    ASPETTANDO LA QUOTAZIONE IN BORSA - Silvio Berlusconi è ancora fortemente intenzionato a investire nel club e anche per questo Fininvest ha deliberato un finanziamento di 150 milioni di euro, indispensabile per il potenziamento tecnico della squadra. Ma il punto focale dell'ingresso in società per Mister Bee sarà la quotazione nella borsa asiatica. Lo sviluppo del marchio nei prossimi 18/24 mesi è un passaggio necessario per promuovere lo sbarco alla borsa di Hong Kong. Va messo nel conto, infatti, che strada facendo il broker esca di scena insieme ai suoi soci: nel mondo dei private equity, in genere, queste operazioni puntano ad un ritorno in un triennio.

    Altre Notizie