Calciomercato.com

  • Berlusconi paga 541 milioni per il Lodo Mondadori: domani il videomessaggio

    Berlusconi paga 541 milioni per il Lodo Mondadori: domani il videomessaggio

    Silvio Berlusconi deve pagare 541 milioni e 200 mila euro (con uno sconto di 23 milioni rispetto ai 564,2 già liquidati, ma messi a bilancio con valore neutro, per la valutazione eccessiva delle azioni del gruppo L'Espresso) alla Cir dei De Benedetti come risarcimento per il Lodo Mondadori: lo ha stabilito la Cassazione, che ha respinto il ricorso della Fininvest scrivendo così la parola 'fine' sulla cosiddetta 'Guerra di Segrate'. 

    In primo grado il giudice Raimondo Mesiano aveva stabilito un risarcimento di 749,9 milioni, sostenendo che la Cir aveva subito un danno patrimoniale da perdita di chance. In secondo grado, per i giudici, se il relatore non fosse stato corrotto, la Mondadori sarebbe andata a De Benedetti. 

    Intanto l'atteso videomessaggio di Silvio Berlusconi è già stato registrato, ma la messa in onda dovrebbe essere rimandata a domani, giusto prima del voto in Giunta elezioni e immunità del Senato sulla decadenza del leader del Pdl dopo la sentenza che ha reso definitiva la condanna per frode fiscale. Nel messaggio in questione il Cavaliere non apre la crisi, ma critica i magistrati e lancia Forza Italia 2.0, passando anche per l'esortazione ai ministri del Pdl a continuare il proprio lavoro all'interno delle larghe intese.

     

    Altre Notizie