Calciomercato.com

  • Milan-Saponara, dipende da Pato

    Milan-Saponara, dipende da Pato

    23.33 Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Milan ha preso la metà di Saponara dall'Empoli per 4 milioni di euro. Nonostante l'affare sia stato definito, i due club non hanno ancora firmato i contratti. Lo faranno tra due giorni, perchè l'operazione Saponara è legata al superamento delle visite mediche di Pato con il Corinthians. Domani il Papero sosterrà i test medici, se ci sarà l'ok fisico il Corinthians verserà al Milan 5 milioni di euro (la prima di tre tranche), soldi che i rossoneri gireranno all'Empoli.

    16.30 Riccardo Saponara è vicinissimo al Milan. Il talento, ora all’Empoli e già a metà col Parma, è stato al centro delle trattative quest’oggi nella sede rossonera. Saponara, un classe ’91, adesso è davvero vicino: c’è un accordo di massima per la metà dell’Empoli, nei prossimi giorni sarà definito l’acquisto. L’affare sarà da circa 4-4,5 milioni di euro, potrebbero esserci anche altri giovani inseriti nel affare. Così il Milan ha anticipato la concorrenza di Inter, Juventus ma anche club stranieri, tra cui il Liverpool che aveva invitato l’agente in Inghilterra. L’operazione ormai è in stato avanzatissimo, nelle condizioni dell’Empoli è che possa restare fino a giugno, tutto verrà definito nei dettagli per la prossima settimana: Saponara è bloccato, il progetto giovani del Milan continua. (gianlucadimarzio.com). Il ds dell'Empoli, Marcello Carli: "C'è un accordo con il Milan per la metà del cartellino di Riccardo Saponara", a Calciomercato.it.

    Noi di Calciomercato.com lo avevamo anticipato qualche giorno fa e la notizia trova riscontro anche presso i colleghi. Si è chiuso il vertice in via Turati (sede del Milan) tra la società rossonera e l'Empoli per parlare del talentuoso trequartista Riccardo Saponara (21), calciatore già nel giro dell'Under 21 di Devis Mangia.

    Presenti all'incontro Adriano Galliani e Ariedo Braida per il Milan e il presidente Fabrizio Corsi per il club toscano. Il calciatore passerà al Parma in comproprietà al termine dell'attuale campionato di Serie B, ma i rossoneri stanno provando a bruciare la concorrenza di Inter e Juventus per acquistare la metà del cartellino di proprietà dell'Empoli. Corsi, al termine dell'incontro, si è trincerato dietro ad un "no comment" sibillino.

    Nell'operazione potrebbe essere inserito qualche giovane della Primavera milanista e in estate il discorso dovrà essere necessariamente allargato al Parma, che col Milan sta già perfezionando lo scambio Zaccardo-Mesbah.

    Altre Notizie