Calciomercato.com

  • Milan, Boateng ti ha illuso

    Milan, Boateng ti ha illuso

    Che fine ha fatto Kevin Prince Boateng, quel giocatore fantastico che mordeva le caviglie degli avversari e con la sua imprevedibilità e i suoi gran gol dava un valore aggiunto al Milan?

    Se lo staranno chiedendo i tifosi del Milan, ormai disperati nel vedere un Boa quasi apatico che in questa prima parte di stagione non è mai riuscito ad essere incisivo: dieci le sue presenze in campionato, senza gol nè assist. In Champions League non va di certo meglio: tre gare disputate un assist e zero gol all'attivo, ma soprattutto la sensazione che sia diventato un giocatore "normale"
     
    Quello che stupisce maggiormente è stata la sua rapida involuzione: nella sua prima stagione in maglia rossonera rappresentava la novità ed effettivamente si è rivelato una sorpresa tanto che i i tifosi del Milan erano sicuri, a livello di temperamento, di aver trovato il nuovo Gattuso per attaccamento ai colori e per abnegazione alla causa.
     
    Qualcosa si è rotto nel feeling fra il ghanese e l'ambiente rossonero, forse le partenze di Ibrahimovic e Thiago Silva, condite dagli addii di tutti i senatori storici del Milan, hanno fatto emergere tutti i limiti caratteriali del Boa.
     
    Da grande giocatore a calciatore normale nel giro di dodici mesi, questo porta ad affermare che il Boa abbia deluso e non di poco le aspettative della piazza rossonera e il suo addio a questo punto pare scontato.

    Altre Notizie