Calciomercato.com

  • Milan-Bologna, le pagelle di CM: male Destro, Deulofeu spacca la partita

    Milan-Bologna, le pagelle di CM: male Destro, Deulofeu spacca la partita

    • Daniele Longo
    Milan:

    Donnarumma 6: Il Bologna non tira mai in porta, apprezzabile quando è chiamato in causa con i piedi.

    Romagnoli 6,5: Non sbaglia nulla, guida bene la nuova linea difensiva a tre. 

    Paletta 6: Solido in fase di marcatura, da rivedere in fase di impostazione.

    ​Gomez 6: Molto più sicuro rispetto alla gara di Bergamo, si concede anche un'uscita elegante di tacco al volo sottolineata dagli applausi del pubblico.

    ​Vangioni 6,5: Cerca sempre la giocata più semplice e fa bene, perchè il suo lavoro risulta prezioso sulla sinistra. 

    ​Pasalic 6: I tempi di inserimenti sono puntuali come un orologio svizzero. Il croato è sempre dentro la partita ma sbaglia qualcosa di troppo in fase di conclusione.

    ​Bertolacci 4,5: Approccio alla gara totalmente errato, gira a vuoto per tutto il primo tempo sbagliando, in diverse occasioni, il tempo della giocata. Costringe Montella a richiamarlo in panchina.(Dal 46’ Mati Fernandez 7: L'assist per il gol di Deulofeu è una vera magia. Non sarà eccelso dal punto di vista dinamico, ma sa come mandare in porta i  compagni)

    Montolivo 6,5: Mette ordine in mezzo al campo, recupera anche alcuni palloni importanti. 

    ​Deulofeu 7: Nel primo tempo cerca spesso di andare sul fondo ma non riesce a trovare la giocata vincente. Nel secondo le sue accelerazioni spaccano la gara, così come il gol, il quarto, che incanala la gara sui binari che voleva Montella. (Dall'84 Cutrone s.v)

    Bacca 5,5: Qualche sponda interessante in avvio e poco altro. Non riesce mai a trovare la conclusione in porta, sempre più corpo estraneo alla squadra. (Dal  57’ Honda 7: Il suo ingresso cambia la gara. Il giapponese ci mette tutto; estro, vivacità e tecnica in quel calcio di punizione regala il gol della sicurezza al Milan)

    Lapadula 6: Il gol nel finale lo ripaga di una prestazione di grande determinazione. Colpevole di un errore grossolano nel primo tempo, si rialza con carattere. 

    All.Vincenzo Montella 7: Alla fine, nonostante le tante difficoltà, ha avuto ragione lui: qualificazione ai preliminari di Europa League, vittoria della Supercoppa Europea. Coraggioso nel cambio Bacca-Honda che è risultato decisivo.
     
    Bologna

    Mirante 5: Parte in ritardo sul tiro di Honda, un errore piuttosto evidente.

    Mbaye 5,5: Ha un cliente difficile da marcare come Deulofeu e spesso va in affanno, lasciandogli l’interno del campo. (Dal 64’ Kraft 5: Non fa meglio del compagno di reparto)

    ​Torosidis 5: Balla nel finale, dopo una buona prova offerta per almeno un'ora di gioco.

    ​Helander 6: Alcuni retropassaggi sono da bollino rosso ma è roccioso in fase di marcatura su Bacca.

    Gastaldello 5,5: Lapadula vince il duello alla lunga.

    ​Taider 5,5: Parte bene, con delle ottime geometrie. Esce dalla gara ad inizio ripresa, lasciando dei buchi nella zona centrale.

    ​Donsah 6,5: Il migliore dei suoi, un giocatore interessante. Ha fisico e buona tecnica.

    Di Francesco s.v: Costretto a dare forfait per una botta. (Dal 16’ Okwonkwo 6: La sua rapidità mette spesso in difficoltà la linea a tre del Milan)

    Krejci 6: Il ceco è un’ala vecchio stampa, ordinato sia in fase di spinta che quando è chiamato a ripiegare. (Dal 51’ Rizzo 5,5: Non incide);

    Verdi 6: Torna da ex e gioca una buona partita.

    Destro 5,5: Non ha palloni giocabili, una gara di grande sofferenza.

    All. Roberto Donadoni 6: I suoi nel primo tempo offrono una buona prestazione, nel secondo le diverse motivazioni hanno fatto la differenza.
     
     

    Altre Notizie