Calciomercato.com

  • Milan, Brocchi manda Honda in Premier

    Milan, Brocchi manda Honda in Premier

    Il nuovo Milan di Christian Brocchi cerca conferme e contro il Carpi non presenterà alcun tipo di turnover. Scelte fatte per il 4-3-1-2 del nuovo allenatore rossonero che confermerà Jack Bonaventura alle spalle delle due punte. A farne le spese, ancora una volta, sarà il trequartista offensivo Keisuke Honda che dal cambio di guida tecnica sulla panchina rossonera ha di fatto perso il posto da titolare.

    RINNOVO IN BILICO - Se con Sinisa Mihajlovic in panchina il Milan aveva iniziato a trattare con Honda un possibile rinnovo contrattuale, ora per il centrocampista nipponico sono cambiate le carte in tavola. Il suo contratto è in scadenza nel 2017 e fino a qualche settimana fa i primi contatti tra Galliani e Hiro, fratello/agente di Honda erano stati avviati. La volontà del club rossonero è sempre stata quella di una rivisitazione al ribasso dell'ingaggio del giocatore sotto quota 2 milioni di euro, proposa respinta dall'agente.

    LA PREMIER CHIAMA - Ora, con l'ennesima rivoluzione che ci sarà in casa Milan, Honda non è più certo della possibilità di un proseguimento della sua avventura in rossonero. Le sirene della Permier League continuano a risuonare e se a gennaio il Milan rifiutò le avances dell'Everton, in estate sarà disposto ad ascoltare eventuali proposte. Honda è un obiettivo di mercato del Tottenham, che ormai certo di una qualificazione in Champions League, sfrutterebbe il trequartista nipponico per ampliare il proprio marchio e la propria visibilità in oriente. Chi sta cercando di rilanciarsi e ha a disposizione un buon budget di mercato in Premier League è anche il West Ham, ancora in corsa per il quarto posto in classifica che vorrebbe inaugurare il nuovo ciclo nel suo nuovo stadio con una stella che faccia fare il salto di qualità a livello di immagine in campo internazionale. Per entrambi i club la possibilità di offrire a Honda uno stipendio di gran lunga superiore a quello che percepirebbe in rossonero. Fra campo e mercato, il destino di Honda è sempre più vicino all'Inghilterra.

    Altre Notizie