Calciomercato.com

Milan, Brocchi striglia la Primavera: 'Manca voglia di vincere'

Milan, Brocchi striglia la Primavera: 'Manca voglia di vincere'

Un altro ko per la Primavera del Milan, sconfitta ieri in trasferta dalla Salernitana, un altro segnale di una situazione complicata che si sta vivendo in casa rossonera: il gruppo, decimato dagli infortuni, fatica a trovare la giusta alchimia e non ha ancora ingranato la marcia giusta nonostante una rosa dalle grandi qualità tecniche. Al fischio finale, Cristian Brocchi ha commentato il match: "Hanno trovato il vantaggio su un nostro errore e noi abbiamo cercato comunque di giocare - ha detto il mister rossonero a Tuttosalernitana.com - Dal punto di visto della qualità del gioco abbiamo cercato di fare anche una buona partita, però è normale che bisogna avere più voglia di vincere, più cattiveria agonistica in determinate situazioni e che ti portano poi a vincere magari delle partite. Non posso dire niente dal punto di vista del gioco, ripeto, poi dopo su tutte le altre aree invece potrei dire qualcosa".

MORALE A TERRA - "È giusto che i ragazzi siano abbattuti perché hanno anche loro una responsabilità, che è quella di indossare una maglia importante. Parecchi di loro sono dei professionisti e quindi è normale che siano tristi e dispiaciuti. Noi gli stiamo dando tutte le cose che servono per poter migliorare, per poter inseguire il loro sogno ed io penso che tutto quello che sta facendo la società per questi ragazzi è incredibile e quindi sta a loro approfittare di questa situazione per poter poi ambire ad un qualcosa di importante". 

IL MOMENTO DEL MILAN - "I ragazzi stanno cercando di integrarsi al meglio, adesso è normale che oltre ad integrarsi tra di loro devono anche tirar fuori nel proprio io un qualcosa di diverso perché in questo momento, secondo me, manca proprio quella determinazione e quella voglia di arrivare ad un risultato come settimana scorsa con il Vicenza, dove nei momenti di difficoltà hanno tirato fuori l’orgoglio e la voglia di vincere. Oggi questo non è avvenuto, è normale che nelle squadre dove manca qualcosa, dove si sta formando un qualcosa ci siano degli alti e bassi e quello è ciò che sta succedendo a noi in questo momento". 

COSA E' MANCATO - "Abbiamo creato tantissime palle gol, quindi secondo me più che la cattiveria sotto porta è mancata proprio l’attenzione nei particolari. Se giochi bene, domini la partita, comandi il gioco però poi non sei concentrato al 100% e non valuti ogni singola azione come quella decisiva non va bene, bisogna avere la determinazione di fare subito gol e di andare con grande determinazione a cercare questo".

FA

Altre Notizie