Calciomercato.com

  • Milan, c'è De Sciglio contro il Genoa

    Milan, c'è De Sciglio contro il Genoa

    "Mercoledì giocherà solo chi meriterà". Così Inzaghi al termine della partita contro l'Udinese, match che ha visto il Milan uscire sconfitto per 2-1. Un messaggio alla squadra, che ha due giorni per dimostrare al tecnico e ai tifosi di essere degna della maglia. Intanto il tecnico prepara già alcuni cambi di formazione: uno di questi potrebbe essere il ritorno di Mattia De Sciglio dal primo minuto.

    RISCATTARE IL ROSSO - Nella conferenza pre-Udinese, Inzaghi aveva lasciato intuire che con tre impegni ravvicinati (Udinese-Genoa-Napoli) il giovane terzino scuola Milan avrebbe trovato spazio da titolare almeno in uno di questi incontri. Quello contro il Genoa è il designato: De Sciglio sembra aver ritrovato una buona condizione, dopo i 20 minuti non troppo entusiasmanti disputati contro l'altra metà di Genova, la Sampdoria. Mattia deve poi riscattare l'ultima gara disputata dal primo minuto: oltre tre mesi fa (10/01) il giocatore aveva rimediato un'espulsione poco prima dell'intervallo contro il Torino, lasciando i compagni in 10 e in balia dei colpi granata.

    CHI IN PANCHINA? - Ma chi lascerà il posto a De Sciglio? Fino a sabato sembrava certo che a fargli spazio sarebbe stato Ignazio Abate, che avrebbe così goduto di un turno di riposo. Il match di Udine però può sparigliare le carte: Luca Antonelli infatti ha mostrato segni di cedimento e qualche sbandata a cui il Milan non era abituato. Un calo d'altronde può capitare: da quando è arrivato a gennaio l'ex capitano del Genoa non ha saltato neanche un minuto, è sempre stato in campo e il suo rendimento è andato calando nelle ultime gare. Sarà dunque ballottaggio fino all'ultimo per decidere se De Sciglio giocherà a destra o sulla corsia mancina contro il Grifone.

    FA

    Altre Notizie