Calciomercato.com

  • Milan, ecco la prima offerta per El Ghazi

    Milan, ecco la prima offerta per El Ghazi

    Un obiettivo chiaro, preciso, da raggiungere. L’uomo giusto al posto giusto per il Milan è Anwar El Ghazi, una trattativa non semplice ma già aperta con il via libera per il passaggio di Alessio Cerci al Genoa (in dirittura d’arrivo) aspettando di piazzare anche la cessione di Stephan El Shaarawy, tra la Roma che valuta e le altre ipotesi che riguardano il Faraone. Ma il gioiello classe ’95 dell’Ajax è stato già formalmente prenotato da Adriano Galliani; tanto che il discorso con il club olandese è entrato nel vivo per quest’ala offensiva che ha dato la sua parola al Milan nei contatti di qualche giorno fa, come vi abbiamo raccontato. 

    PRIMA OFFERTA - Aspettando di definire l’uscita di El Shaarawy ma con quella di Cerci ormai completata, il Milan ha mosso i primi contatti diretti con l’Ajax: valutazione attorno ai 10/11 milioni di euro, prima proposta attorno ai 6/7 milioni più bonus dei quali alcuni facilmente raggiungibili, altri meno, tutti legati alle prestazioni di El Ghazi. Per adesso non basta. Ma è un primo passo per aprire la trattativa ufficialmente in attesa dell’addio del Faraone. Su El Ghazi si sono mosse diverse società inglesi, ma il Milan sta stringendo ed è forte anche di un vero e proprio patto con il giocatore. 

    EL GHAZI HA DETTO SI’ - Da parte propria, l’ala olandese tramite il suo entourage ha già fatto incassare il sì al Milan. Pronto un contratto da quattro anni e mezzo a cifre ragionevoli (attorno ai 2 milioni di euro con bonus), tutto da definire nei dettagli una volta che sarà arrivato l’accordo con l’Ajax. Ultime curve di un’operazione nata sotto traccia e che prosegue bene, aspettando che il piano di cessioni si completi al più presto. Ma El Ghazi è un obiettivo sempre più vicino per il Milan. 

     

    Altre Notizie