Calciomercato.com

  • Milan, caccia al difensore: addio Nesta?

    Milan, caccia al difensore: addio Nesta?

    Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci sull'arrivo di un difensore in casa Milan l'anno prossimo. Dall'Inghilterra è rimbalzato il nome di Terry, dalla Germania quello di Howedes, dalla Spagna quello di Pepe. Giocatori di un certo livello e costo, tra spesa per il cartellino e ingaggio, dunque difficilmente credibili come sostituti di Yepes, quasi sicuro partente a fine stagione.

    Cosa c'è dietro? Se questi rumors dovessero essere veri, sarebbero due le alternative. La prima, Thiago Silva ceduto, è decisamente improbabile. La seconda è invece più vicina alla realtà: Sandro Nesta potrebbe aver deciso di dire addio al Milan a giugno. 
     
    Tutti sanno quanti guai fisici negli ultimi anni abbia dovuto fronteggiare il centrale romano. Forse è sopraggiunto il momento di dire basta, di smettere di sottoporre il proprio fisico alle sofferenze di mille battaglie. Oppure a Nesta, 36 primavere a marzo, è tornato il cruccio di terminare la carriera alla Lazio, l'amore della sua vita. Allo stato attuale ancora non si sa, anche se già qualche mese fa il difensore aveva anticipato come questa potrebbe essere l'annata del suo ritiro dal calcio.
     
    Un addio in grande stile, perché nonostante gli acciacchi e qualche logorio inevitabile, il rendimento di Nesta è rimasto su valori più che accettabili. Il suo erede, Philippe Mexes, è in costante crescita dopo aver recuperato dall'infortunio al ginocchio. Ma si sa che Galliani vorrebbe tre centrali di assoluto livello in rosa. Ed ecco spiegati i nomi circolati in questi giorni. Non sembra essere solo fantacalcio...  

    Altre Notizie