Calciomercato.com

  • Milan: Sneijder si complica, idea Boufal

    Milan: Sneijder si complica, idea Boufal

    Il Milan è alla ricerca di un giocatore offensivo che possa sopperire alla partenza di Keisuke Honda che sarà impegnato fra gennaio e febbraio nella Coppa d'Asia con il suo giappone. Se il direttore sportivo Rocco Maiorino continua nella sua opera di scouting dei giovani talenti in circolazione, l'amministratore delegato Adriano Galliani sta sondando il terreno per quei giocatori scontenti o in scadenza di contratto che potrebbero lasciare i club di appartenenza a costi contenuti. Due linee direttive contrapposte che sono sfociate nelle ultime ore in due profili importanti: Wesley Sneijder e Sofiane Boufal.

    "SNEIJDER NON SI MUOVE" - Ma per il trequartista olandese di proprietà del Galatasaray, nonostante la sofferenza del giocatore verso il club, c'è da riscontrare la volontà dell'ex commissario tecnico dell'Italia e ora manager del club, Cesare Prandelli di trattenerlo fino al termine della stagione: "Non abbiamo tanti soldi, il Fair Play Finanziario ci condiziona anche negli acquisti e dunque lavoreremo con i calciatori che abbiamo in rosa. Compreso Wesley Sneijder poichè non è assolutamente vero che va via. Ho parlato con lui e mi ha negato ogni possibilità”.

    SGUARDO IN FRANCIA - E allora la "linea giovane" prende sempre più piede con il quotidiano francese L'Equipe che racconta del forte interesse dei rossoneri per Sofiane Boufal (foto facebook), trequartista franco-marocchino dell'Angers Sporting Club de l'Ouest. Classe '93 dotato di un buon fisico che non nasconde le sue marcate origini marocchine, Boufal sta impressionando in questa annata in Ligue 2 in Francia in cui ha collezionato 15 presenze condite da 3 gol e 3 assist. Può giocare indifferentemente in tutti e tre i ruoli alle spalle della prima punta e con un contratto in scadenza nel 2016 potrebbe liberarsi con un'offerta inferiore al milione di euro per approdare in Italia. La concorrenza è forte sia di club francesi come Olympique Lione e Olympique Marsiglia sia di club esteri con Newcastle e Granada in cima alle pretendenti. Il Milan, dopo Niang, guarda ancora in Francia

    Altre Notizie