Calciomercato.com

  • Milan, Calabria: 'Non faccio il fenomeno come altri giovani, Donnarumma è un predestinato'

    Milan, Calabria: 'Non faccio il fenomeno come altri giovani, Donnarumma è un predestinato'

    I giovani nel calcio, l'esordio con il Milan e Gianluigi Donnarumma: tanti i temi affrontati da Davide Calabria a 'Legati al Milan', rubrica di Elia Legati su Sky Sport 24. Il terzino rossonero parte proprio dalle promesse del pallone, lanciando una stoccata ad alcuni calciatori: "Oggi tanti ragazzi credono di essere già arrivati e fanno un po' i fenomeni quando invece sono solo all'inizio, io no: sono sempre stato così, ho iniziato da poco a giocare e non ho mai fatto il fenomeno".

    ESORDIO - "Da tifosi milanista giocare in questa squadra è la cosa più bella che potesse capitarmi, un sogno realizzato che spero di amplificare con delle vittorie. Il mio esordio? Ero appena rientrato da un infortunio quella settimana, avevo fatto qualche allenamento e pensavo di giocare con la Primavera. Inzaghi invece mi ha convocato, a fine partita De Sciglio ha avuto i crampi, io ci ho sperato, il Mister mi ha detto di scaldarmi e il sogno si è realizzato. Inzaghi mi ha detto di stare tranquillo, Tassotti mi ha dato alcuni consigli e anche se per pochi minuti è stata un'emozione indescrivibile. Ruolo? Sono nato come mediano, poi a dieci anni sono arrivato al Milan e ho fatto il jolly: mi hanno provato come terzino e da lì mi sono specializzato in quel ruolo".

    DONNARUMMA - "E' un predestinato. A sedici anni io giocavo negli Allievi, lui è titolare in Prima squadra con tutte le pressioni che ci sono: ha qualità da grandissimo, da campione".

    FA

    Altre Notizie