Calciomercato.com

Milan, Calhanoglu è una priorità: ecco il piano per convincere il Leverkusen

Milan, Calhanoglu è una priorità: ecco il piano per convincere il Leverkusen

  • Daniele Longo
Un nome, quasi a sorpresa, reso pubblico dalla stampa tedesca: Hakan Calhanoglu, estro e sacrificio per il nuovo Milan di Montella. Il classe 1994, nato a Mannheim in Germania e cresciuto nel vivaio del Karlsruhe ma di nazionalità turca, è più di una semplice idea per i rossoneri. Tra i migliori specialisti sui calci piazzati, con una grande predisposizione a essere nel vivo del gioco. Calhanoglu è uno dei più grandi talenti del Bayer Leverkusen ma anche di tutta la Bundesliga. Un creativo, capace di leggere la giocata con un secondo di anticipo. Un giocatore con le sue caratteristiche il Milan lo cerca da qualche settimana, aveva cullato il sogno James Rodriguez del Real Madrid. Per caratteristiche è meno attaccante rispetto al campione colombiano ma più duttile a livello tattico: l'idea sarebbe quella di utilizzarlo nel suo ruolo preferito, ovvero da trequartista, magari con quella maglia numero 10 lasciata libera da Keisuke Honda. Però il nazionale turco può essere impiegato anche da esterno sinistro in un 4-4-2 o nel 4-3-3, lo ha fatto spesso nella passata stagione. 

LA STRATEGIA - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, i contatti con l'agente del giocatore, Bektas Demirtas, vanno avanti da una decina di giorni. Calhanoglu si è detto entusiasta di poter vestire la maglia del Milan, con una bozza di accordo su ingaggio e durata già messa nel cassetto. Dopo aver ottenuto il 'sì' del ragazzo, è partita la missione con il club di appartenenza. La prima offerta del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli da 20 milioni è stata ritenuta insufficiente. Il Bayer Leverkusen parte da una richiesta di 30 milioni ma la sensazione è che si possa trovare un accordo a metà strada. Ecco perchè gli uomini mercato rossoneri sono ottimisti di poter realizzare l'operazione e nei prossimi due o tre giorni invieranno una nuova proposta da 22/23 milioni più bonus. 

Calhanoglu piace molto sia alla società che a Montella, motivo per il quale è considerato una priorità, quel colpo in grado di impreziosire una già ottima campagna acquisti. Arrivano segnali di ottimismo, dovuto al fatto che di fronte non si è trovato un muro ma la disponibilità del Bayer Leverkusen a trattare la cessione del suo gioiello. 

Altre notizie