Calciomercato.com

  • Milan, casting a destra: Deulofeu si propone, Lingard, Rashica e la verità su Chiesa

    Milan, casting a destra: Deulofeu si propone, Lingard, Rashica e la verità su Chiesa

    • Alessandro Cosattini
    La ricerca di un esterno offensivo è tra le priorità di casa Milan in chiave mercato. Nello specifico a destra, dove ci sono Samu Castillejo e ​Alexis Saelemaekers, jolly a tutta fascia che a Stefano Pioli piace anche nel ruolo di terzino. L'allenatore rossonero ha chiesto alla società un rinforzo proprio in quella posizione, per completare la trequarti composta da Hakan Calhanoglu - alle spalle della prima punta - e Ante Rebic. Sono quattro su tutti i nomi caldi per quella posizione: Federico Chiesa, Gerard Deulofeu, Jesse Lingard e Milot Rashica (in rigoroso ordine alfabetico).

    LA VERITÀ SU CHIESA - Quello di Chiesa è un profilo molto gradito a Pioli, che lo ha allenato a Firenze e vorrebbe provare a farlo definitivamente esplodere in rossonero. Difficile però avvicinarsi all'esterno classe 1997 viola, soprattutto per la richiesta del presidente Commisso: è di 70 milioni di euro la valutazione al momento. Al prezzo giusto la Fiorentina ha promesso al giocatore la cessione, ma i viola per ora non sono disposti a fare sconti (né per lui né per Nikola Milenkovic, altro profilo in orbita Milan).

    DEULOFEU VUOLE TORNARE - Gerard Deulofeu lascerà sicuramente il Watford (retrocesso in Championship) in estate. Il suo agente, Albert Botines, ha già incassato l’apertura del Milan per un ritorno in rossonero dopo i 4 gol e 3 assist in 17 partite nei sei mesi nel 2017, da gennaio a giugno. Un anno fa, il club aveva chiesto 30 milioni al Milan, ma la situazione ora è cambiata: il Watford è retrocesso e soprattutto Deulofeu è reduce da un lungo stop per l’infortunio al ginocchio. Per questo Maldini - che apprezza molto le qualità dell’esterno spagnolo - aspetta nuove informazioni dall’agente del giocatore sulle richieste del club inglese.​

    LE ALTRE PISTE - Gli altri nomi sono quelli di Lingard e Rashica. Il primo con ​Solskjaer in panchina non ha trovato molto spazio al Manchester United. Un gol in 22 presenze in stagione per il classe 1992, in scadenza nel 2021 e valutato 15 milioni di euro dai Red Devils. Il Milan e Mino Raiola, agente del giocatore, hanno parlato dell'opportunità, ma al momento non rappresenta una priorità. Sullo stesso piano Rashica, ​ala classe '96 del Werder Brema che piace praticamente a mezza Bundesliga, su tutti il Lipsia. Il costo? Circa 30 milioni di euro. Il Milan è stato informato e sta valutando tutte le opzioni per la fascia destra. Il casting è nel vivo.

    Altre Notizie