Calciomercato.com

  • Milan: Cerci e Baselli, croce e delizia

    Milan: Cerci e Baselli, croce e delizia

    Il Milan ha provato a cambiare marcia, ma non ce l'ha fatta: contro il Torino settanta minuti senza infamia nè lode, poi il crollo dopo la rete di Carlos Bacca, che in teoria doveva fornire quell'iniezione di fiducia in più in grado di consentire di portare a casa i tre punti. Un pareggio insipido, che comunque vale oro, per questo Milan mezzo disastrato: Tuttosport definisce la squadra rossonera come un' accozzaglia di buoni giocatori, ben lontani da essere una squadra. Mihajlovic non sembra avere il timone in pugno, e le continue interferenze dai piani alti non semplificano la situazione. Soprattutto alcune scelte di mercato e tattiche non hanno convinto: il tridente proposto ieri sera è sembrato spesso avulso dal gioco, con un Luiz Adriano a tratti impalpabile e un Alessio Cerci lontano parente di quello di Torino.

    CERCI NON MESSO IN CONDIZIONE DI NUOCERE - Già, l'esterno scuola Roma si è limitato a fare il compitino, senza mai venire a prendersi la palla dentro al campo: lento, macchinoso, spesso incapace di saltare l'uomo, non ha comunque disputato la sua peggior partita in rossonero. Certo è che confinato sulla fascia destra, senza mai la possibilità di puntare il fondo, diventa facilmente marcabile e prevedibile. Un giocatore che non sembra mai essersi veramente sbloccato, da quando è arrivato al Milan, e viste le devastanti percussioni messe in mostra due anni fa proprio con Ventura, c'è da chiedersi se non sia colpa del manico.

    BASELLI TOP PLAYER - Chi ha stupito per personalità, capacità di prendersi sulle spalle la squadra e tecnica in mezzo al campo è invece Daniele Baselli: l'ex Atalanta, classe '92, era stato a lungo accostato ai rossoneri durante lo scorso mercato di gennaio e anche in estate, prima di trasferirsi al Torino. Qualcosa non ha convinto Galliani, che sicuramente dopo le cinque reti messe a segno in questa stagione dal centrocampista bresciano si starà ricredendo: ieri è stato il migliore in campo dei granata, al rientro da un infortunio non semplice. Forse i soldi spesi per Bertolacci andavano investiti meglio, e Baselli sembrava poter essere profilo più adatto a questo Milan, da un punto di vista tattico.

    Altre Notizie