Calciomercato.com

  • Milan: Cerci tra Torino e Inter

    Milan: Cerci tra Torino e Inter

    Come era ampiamente pronosticabile, nell'incontro avvenuto oggi tra l'ad del Milan Adriano Galliani e i rappresentanti dell'Atletico Madrid si è discusso della situazione di Fernando Torres e di Alessio Cerci, protagonisti dello scambio di prestiti biennali dello scorso dicembre. Il Nino resterà alla corte di Simeone, dove si è ritrovato dopo gli anonimi 4 mesi in rossonero, mentre per Cerci il discorso è in evoluzione. Il Milan, deluso dal rendimento dell'ex Torino (un solo gol in 16 apparizioni), ha comunicato che non riscatterà il cartellino del giocatore nel giugno 2016 e, col beneplacito dei colchoneros, si sta attivando per individuare una terza squadra che sia intenzionata a rilevarne il prestito per la prossima stagione.

    ASSE COL TORINO - Nei giorni scorsi, il nome di Cerci è stato nuovamente accostato al Torino, dopo che il giocatore ha assistito alla sfida col Genoa sugli spalti del "Ferraris" e dal presidente granata Cairo sono arrivate prima parole di apertura e poi una chiusura di circostanza ("Non ne abbiamo parlato. Lui è voluto andare via per il sogno Champions e non so con quali motivazioni potrebbe tornare a Torino. Spesso i cavalli di ritorno di traducono in un grande flop, vedremo. Cerci è un bravo ragazzo e ha la nostra stima").  Con Ventura, l'esterno di Velletri si è espresso sui suoi livelli migliori in passato, come dimostrano i 13 gol del passato campionato che hanno contribuito alla qualificazione in Europa League e dal Milan ci sarebbe la disponibilità a cedere al Toro il giocatore in cambio dell'esterno difensivo Matteo Darmian. Operazione non semplice, visto l'alto ingaggio percepito in rossonero da Cerci, al quale il Milan (che col Torino parlerà anche della comproprietà di Verdi) ovviamente contribuirebbe.

    SUGGESTIONE INTER - La pista alternativa più calda può essere quella del ritorno di fiamma dell'Inter, che lo scorso dicembre fu molto vicina al calciatore dopo un colloquio con Roberto Mancini. I nerazzurri cercano attaccanti esterni per il 4-2-3-1 che l'allenatore nerazzurro ha in mente di varare la prossima stagione e Cerci, giocatore desideroso di rilanciarsi dopo un'annata molto negativa tra Atletico Madrid e Milan, accoglierebbe volentieri questa sfida per tornare protagonista e provare a riconquistare anche un posto in Nazionale nell'anno che porta agli Europei.

    Andrea Distaso
    @AndreaDista83

    Altre Notizie