Calciomercato.com

  • Milan, che fai? Così Eriksen ti scappa...

    Milan, che fai? Così Eriksen ti scappa...

    Christian Eriksen, 20 anni e un talento purissimo che ha presto attirato le attenzioni delle principali formazioni europee, rischia di essere l'ennesimo rimpianto del calcio italiano, nello specifico del Milan. Il calciatore dell'Ajax vedrà scadere il suo contratto nel giugno del 2014 e questo significa che può essere strappato ai lanceri ad un prezzo tutt'altro che inaccessibile.

    Ma di questi tempi in casa Milan le preoccupazioni sembrano essere di diverso tenore ed è per questo che le interrogazioni interne sull'opportunità di proseguire o meno con Allegri come tecnico rischiano di far perdere di vista un obiettivo di mercato finito nel frattempo nei radar dei club della Premier League. Il talentino della nazionale danese di Morten Olsen è seguito molto da vicino dal Manchester United, ma nelle ultime ore, secondo quanto riferisce il tabloid Metro, nella corsa si è inserito il Liverpool. Eriksen ha glissato su quest'ultima indiscrezione, ma quello che appare sempre più certo è che la nostra Serie A corre il pericolo di salutare un altro giocatore che innalzerebbe il tasso tecnico di qualsiasi squadra decidesse di puntare su di lui.

    Il Milan, in particolare, con una mediana priva assolutamente di qualità e inventiva, perchè non fa uno sforzo economico per un centrocampista bravo a costruire il gioco e a inserirsi in zona-gol, come dimostrano i 20 gol e 38 assist realizzati in poco più di 3 anni da professionista?

    Altre Notizie