Calciomercato.com

  • Milan, per Inzaghi c'è un caso Rami
Milan, per Inzaghi c'è un caso Rami

Milan, per Inzaghi c'è un caso Rami

  • ADG
Adil Rami e il Milan, una storia d'amore con tutti i crismi: il difensore centrale ex Valencia è stato l'unico acquisto di luglio per i rossoneri, ed è stato quanto mai sofferto. Il francese è rimasto incantato dall'ambiente rossonero in soli sei mesi, tanto da attendere oltre due mesi e da ridursi lo stipendio pur di arrivare a Milanello in maniera definitiva.

ESTATE DIFFICILE - Le amichevoli estive sono state un'arma a doppio taglio: le prestazioni non ecclese da parte di tutta la squadra, i dieci gol subiti in tre partite e le difficoltà ad integrarsi col nuovo acquisto Alex, a causa di un modo di giocare e di caratteristiche fisiche forse troppo simili hanno condizionato pesantemente le scelte di Inzaghi nelle prime partite della stagione. L'allenatore dei rossoneri vuole infatti una coppia centrale che si integri alla perfezione, composta da un difensore fisico (Alex o Rami) e un difensore veloce (Zapata).  A fine agosto era addirittura emersa la possibilità di una cessione, come riporta Milanews, al Monaco, ma un tweet dello stesso Rami aveva spento ogni dubbio: "Sono rossonero e non mi muovo dal Milan. Forza Milan, con molto rispetto del Monaco".

ACQUISTO MIRATO - Tuttavia l'acquisto di Rami da parte del Milan non può essere stato solo un errore di valutazione: il difensore francese ha già dimostrato di essere uno dei migliori della rosa, quando è concentrato; inoltre, a 28 anni, è entrato nel pieno della sua maturità calcistica. L'investimento di Galliani è avvenuto con il beneplacito di Inzaghi, e se adesso forse Alex è più in forma, potrebbe non essere così tra qualche mese. Adil il cuore rossonero aspetta, perchè sa che il suo momento verrà.

 

Altre Notizie