Calciomercato.com

  • Milan, André Silva entra e la decide: è 3-2 col Chievo. Champions a 5 punti

    Milan, André Silva entra e la decide: è 3-2 col Chievo. Champions a 5 punti

    Il Milan vince 3-2 col Chievo in una partita ricca di colpi di scena. La squadra di Gattuso è a 5 punti dall’Inter, che momentaneamente occupa l’ultima posizione valida per accedere alla prossima Champions League (la quarta). Passano in vantaggio i rossoneri di Gattuso col primo gol a San Siro di Hakan Calhanoglu, che sfrutta alla perfezione un assist di Kessie dalla destra per trovare la rete. Nel giro di un minuto, però, il Chievo ribalta la partita con Stepinski e Inglese, che con uno splendido destro di potenza dall’interno dell’area di rigore ribalta il match. Si va all’intervallo sul 2-1, col Chievo in controllo della partita. 

    Nella ripresa, però, il Milan parte forte e trova il gol del 2-2 con Cutrone, che pareggia grazie a un tap-in ravvicinato dopo un tiro di Biglia dal limite. L’arbitro Mariani inizialmente annulla il gol per posizione di fuorigioco dell’attaccante, ma poi grazie al Var corregge la propria decisione: è 2-2. Nel finale, il Milan trova il gol del definitivo 3-2 grazie ad André Silva, che sfrutta una respinta corta di Jaroszynski in area di rigore per segnare la rete del vantaggio. Secondo gol consecutivo per André Silva dopo quello contro il Genoa a Marassi: 6 punti nelle ultime due partite grazie al portoghese, che ora si è sbloccato anche a San Siro. Nel finale, Mariani concede un rigore dubbio per il Milan per un fallo di mano in area di Tomovic su cross di Calhanoglu, ma Kessie fallisce il tiro dagli undici metri. Il Milan resta in corsa per un posto in Champions League. 

    DOMANI ALLE 12.30 CI VEDIAMO SU FACEBOOK PER UNA DIRETTA CON DANIELE LONGO, INVIATO MILAN DI CALCIOMERCATO.COM: TRA CAMPO E MERCATO, UNO SPAZIO PER PORRE LE VOSTRE DOMANDE SUL MOMENTO DEI ROSSONERI.
     

    Altre Notizie