Calciomercato.com

  • Milan col 4-3-3: Mihajlovic rilancia Poli e Romagnoli

    Milan col 4-3-3: Mihajlovic rilancia Poli e Romagnoli

    • Federico Albrizio
    Ripartire subito dopo il ko contro il Sassuolo e scalare la classifica, perché il sesto posto sta stretto: questa la missione del Milan impegnato domani al Bentegodi contro il Chievo. Mihajlovic deve fare i conti con un'assenza pesante (Montolivo) e con un intero reparto, l'attacco, fuori fase: cambio di modulo all'orizzonte, con il ritorno al 4-3-3, e novità in mezzo al campo, ecco tutti gli accorgimenti del tecnico serbo.

    DIFESA - Due ritorni nella retroguardia: Abate si riprende il posto sulla destra, Romagnoli si rimette al fianco di Alex con Zapata che riprende fiato per una partita. Intoccabile sulla sinistra invece Antonelli, uno dei pochi a non naufragare a Reggio Emilia.

    CENTROCAMPO - Abbandonata momentaneamente la mediana a due Mihajlovic infoltisce il centrocampo e ridistribuisce i compiti: Bertolacci andrà in cabina di regia davanti alla difesa, occasione importante per rilanciarsi, Kucka e Poli saranno gli interni chiamati a fare filtro ma con licenza di lanciarsi in avanti.

    ATTACCO - Honda e Bonaventura svestono i panni degli stantuffi sulle fasce per spostarsi qualche metro più avanti: Jack e Keisuke saranno le ali del 4-3-3 e dovranno cercare di dare maggior appoggio a Bacca, a caccia di un gol che manca da tre partite.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie