Calciomercato.com

  • Milan: congelato Paletta, parte Alex

    Milan: congelato Paletta, parte Alex

    Quando tutto sembrava spingere per la partenza di Gabriel Paletta, ecco il colpo di scena: il Milan ha congelato la cessione del difensore italo-argentino. Con l'arrivo di Romagnoli, un'uscita nella retroguardia è inevitabile e Paletta era il giocatore con più mercato: contatti ben avviati con il Bologna e soprattutto l'Atalanta, pronta a chiudere da un giorno con l'altro. I rossoneri però hanno cambiato idea e bloccato almeno per il momento Paletta e alla base di questo cambio di rotta ci sono alcune novità relative alla posizione di Alex, il cui nome torna prepotentemente sulla scena per una cessione.

    INCONTRO CON KIA POSITIVO - Tra una chiamata per Soriano e una per Ibrahimovic, nei giorni scorsi Galliani ha avuto fitti contatti con Kia Joorabchian, agente del centrale brasiliano, che ha portato all'attenzione dei rossoneri le proposte giuntegli per il proprio assistito. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, il report di Kia è stato positivo: tre squadre infatti si stanno muovendo concretamente per assicurarsi Alex e le possibilità di chiudere sono ora alte. Su tutte il Besiktas e il Borussia Moenchengladbach (clicca QUI per rileggere), pronte ad accontentare le richieste economiche del difensore: un biennale da circa 1,5 milioni di euro a stagione. Più indietro ma sempre in corsa il Santos, che gode del gradimento del giocatore: Alex tornerebbe volentieri nel club che lo ha lanciato, ma la forbice tra la sua richiesta e l'offerta del Peixe è ancora ampia. Defilato infine l'Olympiacos, che spera ancora di superare le rivali.

    FUORI SCENA - Scema invece l'interesse di Werder Brema e Schalke 04: come il Gladbach, i due club di Bundesliga nelle scorse settimane avevano effettuato dei sondaggi, salvo poi virare su altri obbiettivi. In particolare, il club di Gelsenkirchen ha deciso di provare a trattenere Matip e sta lavorando per il suo rinnovo.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie