Calciomercato.com

  • Milan-Honda, la trattativa è ancora viva

    Milan-Honda, la trattativa è ancora viva

    Il Milan è ancora in corsa per Keisuke Honda, il quale però non lascerà il Cska Mosca prima del 4 agosto. Oggi c'è stato un contatto telefonico tra Adriano Galliani e il presidente del CSKA Mosca, ma la gara contro il Rubin Kazan è troppo importante per i russi. La trattativa, comunque, non è per nulla tramontata.

    16.30 Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport 24, il presidente del Cska Mosca ha contattato telefonicamente con Galliani e ha comunicato la volontà del club russo di non cedere Honda in questa sessione di mercato. Non si tratterebbe di una questione economica, ma semplicemente di carattere tecnico, visto che il giapponese viene ritenuto elemento fondamentale per affrontare la prima parte di campionato e di Champions League. Resta da capire se, a fronte di una nuova offerta del Milan vicina ai 5 milioni richiesti dal Cska, la situazione possa cambiare nuovamente.

    Nonostante il presidente del Cska Mosca Giner difficilmente raggiungerà nelle prossime la Germania, i contatti con la dirigenza del Milan per la cessione del trequartista giapponese Keisuke Honda (26) proseguono in maniera incessante. Adriano Galliani e Umberto Gandini sono gli uomini più impegnati in queste ore per raggiungere un accordo economico sulla valutazione del calciatore. In particolare, i rossoneri sperano di sfruttare i buoni rapporti tra il suo ministro degli esteri e il numero del Cska.

    I moscoviti continuano a chiedere 5 milioni di euro, il Milan è disposto ad alzare l'iniziale proposta di 3 e, secondo quanto riportanto stamattina da La Gazzetta dello Sport, un ulteriore aiuto potrebbe giungere direttamente dal calciatore, disposto ad abbassarsi lo stipendio già concordato per gennaio di 2,5 milioni a stagione pur di ridurre la distanza che separa ancora le due società.

    Altre Notizie