Calciomercato.com

  • Milan, contatto Mirabelli-Lucci: sul tavolo il futuro di Montella e Bertolacci

    Milan, contatto Mirabelli-Lucci: sul tavolo il futuro di Montella e Bertolacci

    • Daniele Longo
    Un'agenda fitta di appuntamenti per Massimiliano Mirabelli. Grande attenzione non solo ai possibili colpi in entrata ma anche alla situazione dei giocatori presenti in rosa. In tal senso va letto il contatto, avvenuto la scorsa settimana, con Alessandro Lucci, agente di Andrea Bertolacci e di Vincenzo Montella.

    FUORI DAL PROGETTO - Mai convincente nella sua avventura in rossonero, nonostante lo sforzo economico profuso. Il Milan, nel giugno del 2015, aveva versato nelle casse della Roma circa 21 milioni di euro per l'acquisto di Andrea Bertolacci. Secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com, Mirabelli ha comunicato al suo agente la volontà di metterlo ufficialmente sul mercato. Il centrocampista romano non rientra nei progetti per la prossima stagione, la decisione è stata presa. Al 31/12/2016 il centrocampista romano valeva ancora 13,1 milioni a bilancio, adesso il suo prezzo di aggira sui 10 milioni di euro. Il club rossonero non vuole registrare una decisa minusvalenza a bilancio e ha aperto ad una cessione in prestito: in fila ci sono Bologna e Sampdoria, più defilato il Torino. 

    MONTELLA ATTENDE - Con Alessandro Lucci non si è, invece, entrati nel dettaglio per Vincenzo Montella. Il tecnico ha contatti quotidiani con il management rossonero, insieme stanno delineando la strategia da attuare sul mercato. Possibile che già oggi possa arrivare un confronto diretto sulla questione rinnovo: dal 2018 al 2019, un anno in più insieme. L'Aereoplanino attende con ansia quello che sarebbe un segnale di fiducia e continuità.

    Altre Notizie