Calciomercato.com

  • Milan: ecco chi verrà rilanciato

    Milan: ecco chi verrà rilanciato

    Il Milan di Clarence Seedorf è inceppato nella sua prima sconfitta in campionato: un 3-1 al San Paolo contro il Napoli che ha messo in mostra numerosi fattori negativi, proccupanti in vista degli ottavi di Champions contro l'Atletico Madrid.

    DIFESA COLABRODO - La retroguardia, seppur priva del titolare Zapata e delle sue prime alternative (Bonera era squalificato, Silvestre rientrava da un infortunio) è stata in balia dell'attacco del Napoli, reo di essersi divorato numerose occasioni da gol che altrimenti avrebbero reso il passivo ben più pesante. Mexes non è più quello di una volta: commette errori elementari e nonostante al suo fianco ci fosse un Rami in netta crescita, il Napoli è entrato nella difesa rossonera come un coltello nel burro.

    RILANCIO POLI - "In Champions abbiamo una partita importante senza Montolivo e Muntari, non potevo arrivare a quella gara senza aver mai provato De Jong ed Essien insieme": queste le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport a fine gara da Clarence Seedorf. L'assenza forzata di Montolivo contro l'Atletico ha portato l'olandese ad attuare delle sperimentazioni che non hanno sortito l'effetto sperato. L'ex centrocampista della Fiorentina rappresenta il fulcro della mediana che Seedorf ha in mente ed Essien non pare poter rappresentare l'ideale sostituto. Ecco perchè contro i madrileni verrà rilanciato Andrea Poli.

    SERVE PIU' FILTRO - Nonostante la coppia centrale di centrocampo formata da De Jong e il ghanese Essien sia rocciosa dal punto di vista fisico, è venuto a mancare filtro in mezzo al campo, fondamentale anche in fase di costruzione.
    Ecco perchè la soluzione potrebbe arrivare proprio con l'inserimento di Poli. Ad inizio stagione tra i protagonisti del Milan, è diventato col passare del tempo un panchinaro fisso: ora avrà la grande possibilità di riscattarsi. Il centrocampista ex Inter può svolgere anche il ruolo di esterno alto, lì dove la bocciatura per Abate è stata totale. Considerando il momento negativo dell'Atletico Madrid, il Milan deve crederci: superare il turno, con un Poli in forma, può non essere un'impresa titanica così come sembrerebbe. 

      TUTTI I NUMERI DI POLI IN CAMPIONATO:
     

    Altre Notizie