Calciomercato.com

  • Milan-Crotone, le pagelle di CM: Calhanoglu convince, Calabria super

    Milan-Crotone, le pagelle di CM: Calhanoglu convince, Calabria super

    • Daniele Longo
    Milan 
     
    G.Donnarumma 6,5: Una parata decisiva su Trotta in un momento delicato della gara. Salva il risultato nel finale con una uscita coraggiosa su Simy pronto a calciare a rete.
     
    Calabria 7: Stantuffo inesauribile, mette dentro diversi traversoni pericolosi. Si rivela una vera e propria spina nel fianco della difesa del Crotone. Non sbaglia nulla anche in fase difensiva.
     
    Romagnoli 6,5: Pulito nelle chiusure su Budimir e Trotta, disturba Simy nel finale quando ha una grande occasione per segnare il gol del pari. 
     
    Bonucci 7: Riscatta la partitaccia  di Firenze guidando con autorevolezza la squadra dal primo all'ultimo minuto. Si trasforma in regista aggiunto, segna il suo primo gol in maglia rossonera. Una rete da 3 punti.
     
    Rodriguez 6: Partita di grande intelligenza tattica, margine di errore che rasenta lo zero. Unico neo: potrebbe spingere con maggiore costanza. 
     
    Bonaventura 5,5: Nella prima frazione sembra viaggiare a una velocità diversa rispetto ai compagni, più compassata. Impegna Cordaz con bel tiro dal limite e poco altro.
     
    Biglia 6: Partenza timida, con diversi passaggi in orizzontale falliti. Come nel derby di coppa Italia, cresce con il passare dei minuti in quantità più che qualità.
     
    Kessie 6: Le sue scorribande offensive permettono al Milan di guadagnare campo e profondità. Nella sua prestazione, però, ci sono ancora troppe amnesie.               (dall'83 Locatelli s.v)
     
    Suso 6: Tra i più attivi e pericolosi, solo un super intervento di Cordaz gli nega il gol nella prima frazione. 
     
    Cutrone 6: Non viene servito con i rifornimenti giusti ma il suo contributo in termini di lotta e ricerca della profondità c'è.    (dal 75' Kalinic s.v)
     
    Calhanoglu 6,5: I primi 45 di gara sono di grande qualità. Cambi di gioco di prima, scatti e conclusioni in porta: Hakan adesso è in condizione e può dire la sua.
     
    Gattuso 6,5: Ha lavorato a lungo sulla preparazione fisica e adesso raccoglie i primi frutti, la sua squadra lotta fino alla fine. Per il bel gioco c'è tempo.
     
     
    Crotone: 
     
    Cordaz 6,5: Si traveste da super man, parando anche l'impossibile nella prima frazione. Un solo passaggio a vuoto, decisivo, con quella uscita che permette a Bonucci di insaccare. 
     
    Sampirisi 6: Tiene botta con Suso, con le  buone e con le cattive.
     
    Ajeti 6: Ingaggia un duello rude con Cutrone, riuscendo spesso a chiudergli la porta.
     
    Ceccherini 6,5: Attento dietro, pericoloso davanti sui calci piazzati. Leader difensivo.
     
    Martella 5: Calhanoglu non lo vede praticamente mai.
     
    Rodhen 6: Non demerita, corre come un forsennato cercando di alzare il pressing calabrese (dal 65' Crociata 6: Il suo ingresso porta vivacità all'attacco del Crotone)
     
    Barberis 5,5: Non riesce ad entrare in partita, nel finale perde un pallone sanguinoso.   (Dall'85 Kragl s.v)
     
    Mandragora 6: Il più pericoloso dei suoi, ci prova anche da fuori. L'ultimo ad alzare bandiera bianca,
     
    Trotta 6: Sfiora il gol in due occasioni, positivo.
     
    Budimir 5:  Sovrastato da Romagnoli e Bonucci, non riesce mai a giocare un pallone pulito. Partita di grande sofferenza e senza spunti degni di nota.   (dal 75' Simy s,v)
     
    Stoian 5: Fumoso, prova spesso il dribbling ma non riesce mai ad andare via.
     
    Zenga 5,5: La sua squadra evita un passivo maggiore solo grazie agli interventi di Cordaz.

    Altre Notizie