Calciomercato.com

  • Il Milan torna a vincere: 1-0 al Crotone
Il Milan torna a vincere: 1-0 al Crotone

Il Milan torna a vincere: 1-0 al Crotone

Il Milan vince per 1-0 a San Siro contro il Crotone e ritrova una vittoria che in campionato mancava da 3 giornate. Ai rossoneri basta il primo gol in Serie A di Leonardo Bonucci (aiutato da una clamorosa papera di Cordaz) per imporsi sulla squadra allenata da Walter Zenga e agganciare il treno del settimo posto che vede anche Fiorentina, Udinese e Torino a quota 28 punti.
 
Gli uomini di Gennaro Gattuso dominano per tutto il primo tempo in cui a ergersi protagonista della gara è il portiere dei calabresi, l’ex-Inter Alex Cordaz. L’estremo difensore dice no più volte ai tiri a giro di Suso, alle bordate di Biglia e Kessie e infine si supera anche sulla deviazione ravvicinata di Calhanoglu su tiro di Suso mandando in extremis la sfera sul palo.
 
Il copione non cambia nella ripresa con i rossoneri che schiacciano il Crotone nella propria metà-campo. Il forcing rossonero è premiato al 54esimo quando proprio l’eroe del primo tempo, Cordaz, fa harakiri uscendo male su un corner e rinviando la palla direttamente sulla schiena di Bonucci che insacca. Il Milan trova anche il raddoppio ma il Var annulla per fallo di Kessie su Mandragora dando fiducia al Crotone che nel finale di gara impegna per due volte, prima con Trotta e poi con Simy, Donnarumma. Il risultato tiene, per la gioia di Gattuso e di tutto San Siro. 

Altre Notizie