Calciomercato.com

  • Lapadula conquista anche San Siro. Il Milan soffre, ma vince: 2-1 al Crotone

    Lapadula conquista anche San Siro. Il Milan soffre, ma vince: 2-1 al Crotone

    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra

    Nel lunch match domenicale della 15esima giornata del campionato di Serie A. Il Milan vince anche se con grande fatica contro il Crotone e rilancia la propria candidatura per il secondo posto in classifica mettendosi in una posizione di vantaggio a +3 sulla Roma, impegnata alle 15 nel derby contro la Lazio.

    Vincenzo Montella cambia tanto, anche in ottica scontro diretto che si disputerà nel prossimo turno, e rivoluziona soprattutto il proprio centrocampo premiando Sosa e Pasalic accanto a Locatelli. Dal punto di vista fisico, però, il Crotone è una squadra viva e proprio sul piano dell'aggressività mette in seria difficoltà i rossoneri. E gli uomini di Nicola trovano anche il gol del vantaggio incontropiede quando Falcinelli trafigge Donnarumma dopo una percussione di Rhoden. Il Milan accusa il colpo e soltanto grazie ad un corner allo scadere della prima frazione trova il pari con Pasalic in mischia. 

    Nella ripresa il Milan soffre le folate offensive del Crotone, ma grazie a Gianluca Lapadula si conquista un dubbio calcio di rigore al 53esimo. La punta italo-peruviana, alla ricerca del primo gol stagionale, lascia non senza polemiche il rigore ad un disastroso Niang che, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Cordaz. I cambi non aiutano i rossoneri che restano aggrappati soltanto alla grinta del proprio attaccante e proprio Lapadula regala al 41esimo il gol vittoria a Montella, scaraventando in rete in mischia un rinvio sbagliato di Trotta. Il Milan vince, vola al secondo posto e conferma di saper soffrire. Mastica amaro invece il Crotone che, ai punti, avrebbe meritato almeno il pareggio. 


     

    Altre Notizie