Calciomercato.com

  • Il Milan cancella Inzaghi: resta Antonelli

    Il Milan cancella Inzaghi: resta Antonelli

    • Federico Albrizio
    Si è chiusa la sessione invernale del calciomercato e il Milan ha chiusto senza il colpo last minute sperato dai tifosi: Kevin-Prince Boateng, di fatto aggregato ai rossoneri dallo scorso ottobre, è l'unico arrivo a parametro zero di gennaio (il ghanese ha risolto il suo contratto con lo Schalke 04 prima di tornare a indossare la maglia del Milan. Parziale opera di snellimento con l'addio di un ingaggio pesante come quello di de Jong e quello prossimo di Nocerino, altre due cessioni che chiudono un cerchio iniziato la scorsa estate: il Milan ha di fatto cancellato il mercato di riparazione della scorsa stagione.

    CANCELLATO INZAGHI - Se quello del 2016 è stato un mercato povero di acquisti, nel 2015 invece il Milan fu molto attivo su questo fronte: Antonelli, Bocchetti, Paletta, Destro, Suso e Cerci, sei acquisti scelti con Filippo Inzaghi per riuscire a trascinare il Milan verso un piazzamento utile per qualificarsi a una coppa europea. I risultati non a fine stagione non sono stati quelli desiderati: rossoneri fuori anche dalla zona Europa League per il secondo anno consecutivo, un fallimento senza troppi alibi che costò l'esonero a SuperPippo. Se Paletta (prestato all'Atalanta), Destro e Bocchetti (non riscattati al termine del prestito) hanno già salutato il Diavolo in estate, con le partenze di Suso e Cerci in prestito al Genoa nelle ultime settimane di questo gennaio il Milan ha completato l'opera di cancellazione di Inzaghi. Dei sei acquisti dello scorso inverno rimane solo Luca Antonelli, prelevato dal Genoa: il terzino cresciuto nel vivaio rossonero è tornato alla base dopo 8 anni trascorsi tra Parma e Liguria e si è rivelato l'unico rinforzo in grado di dare un reale contributo alla causa rossonera. Lo testimonia il fatto che ora anche Sinisa Mihajlovic si affidi ciecamente ad Antonelli, al momento il miglior terzino del Milan per rendimento.

    SUSO IN CERCA DI RISCATTO - Cerci ha salutato definitivamente il Milan, mentre per Suso va fatta una dovuta precisazione: il fantasista spagnolo classe '93 si trova al Genoa in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, quindi la sua avventura in rossonero potrebbe non essere conclusa del tutto. Il suo avvio con la maglia del Grifone è stato positivo e il suo obiettivo è tornare al Milan da protagonista: i tifosi rossoneri sono ancora spaccati sull'ex Liverpool, sta a Suso mettere tutti d'accordo con una seconda parte di stagione di alto livello per fare un ritorno in grande stile.

    Twitter: @Albri_Fede90
     
     

    Altre Notizie