Calciomercato.com

  • Milan: dal flop Locatelli-Sosa all'incognita Montolivo, serve un rinforzo in mediana

    Milan: dal flop Locatelli-Sosa all'incognita Montolivo, serve un rinforzo in mediana

    • Matteo Sfolcini
    Il Milan dopo un grande inizio di mercato con quattro nuovi acquisti ha un po' rallentato le sue trattative. Fassone e Mirabelli infatti sono adesso concentrati sul problema rinnovo di Donnarumma che sta facendo perdere troppo tempo ai due dirigenti rossoneri, oltre che creare un grande caos a livello mediatico. Montella, che tra una settimana inizia il ritiro a Milanello, ha già a disposizione un'ampia rosa ma avrebbe ancora bisogno di un vero regista in mezzo al campo, che non può essere nemmeno Calhanoglu. 

    RUOLO FONDAMENTALE - Il Milan in quel ruolo ha la necessità di prendere per forza un giocatore perchè quelli che ha in rosa non convincono del tutto. La scorsa stagione si sono divisi i compiti con risultati non certo esaltanti Locatelli e Sosa a causa dell'infortunio di Montolivo. Il giovane del vivaio rossonero è partito benissimo segnando a San Siro nella rimonta contro il Sassuolo e nella grande vittoria con la Juventus ma verso la fine del girone d'andata si è spento facendo spazio al Principito. Anche lui però adattato in quel ruolo non è riuscito a garantire una continuità alle sue prestazioni. Il capitano invece è rientrato solo nelle ultime partite di campionato ma deve ancora riprendere la condizione che però da anni rimane sempre un problema. I rossoneri quindi hanno l'obbligo di trovare un giocatore che sappia dare velocità alla manovra raccogliendo i palloni per poi distribuirli con precisione facendo girare la squadra. Per Montella infatti sia che giochi con il 4-3-3 che ha sempre utilizzato come modulo di base quest'anno sia che usi il 3-5-2 che è stato provato nelle ultime partite, il regista avrà un ruolo fondamentale per la sua idea di calcio.

    LE PRIME TRATTATIVE - La coppia Fassone-Mirabelli in realtà ha già provato a contattare diversi club alla ricerca del regista ma con scarso successo. Il nome più vicino è sempre quello dell'argentino Lucas Biglia ma la trattativa si è un po' raffreddata per le alte richieste della Lazio con Lotito che vuole 20 milioni per un giocatore in scadenza nel 2018. Altri profili individuati sono quello di Krychowiak che potrebbe arrivare in prestito dopo una deludente stagione con il Psg e quello di Badelj anche lui in scadenza tra un anno con la Fiorentina ma che avrebbe l'approvazione di Montella. Tutti e tre però non scaldano il cuore dei tifosi che sognano un giocatore con caratteristiche simili a Pirlo, l'ultimo vero regista rossonero. In giro ci sono pochi giocatori con queste qualità a un prezzo ridotto ma questo problema per il Milan dovrà essere risolto per cercare di ritornare ai successi di un tempo. 

    Altre Notizie