Calciomercato.com

  • Milan, dal Torino il via libera per Lodi

    Milan, dal Torino il via libera per Lodi

    • Davide Russo de Cerame

    Francesco Lodi e il Genoa stanno per dirsi addio. L'avventura in rossoblù del centrocampista napoletano è giunta al termine: sei mesi travagliati in cui l'ex Catania ha tentato di avere un rendimento pari a quello avuto lo scorso anno in Sicilia senza però mai riuscirci. Ad incidere alcuni problemi fisici ma soprattutto una situazione personale che lo sta condizionando parecchio. Ecco perchè ha deciso di lasciare Genova, disposto ad accettare qualsiasi proposta. Si era parlato di Torino quando persino il tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, si era sbilanciato considerandolo adatto ai granata.

    A cambiare le carte in tavola però è intervenuto il Milan, o meglio, la proposta dei rossoneri al Torino, quella della cessione di Antonio Nocerino. Lo scarso rendimento dell'ex Juventus, mai tornato ai livelli del suo primo anno in rossonero, hanno convinto Galliani e Braida a non puntare più su di lui. Petrachi, ds del Torino, ha mostrato subito tutto il suo interesse: l'operazione si può fare, chiaramente in prestito. Cambiando obiettivo, il Torino libera così Lodi di accasarsi da un'altra parte.

    Ecco che rispunta il Milan, che con la cessione di Nocerino dovrebbe poi tappare la falla in organico. Lodi ha quasi 30 anni, contratto in scadenza nel 2016 (è in comproprietà tra Catania e Genoa) ma arriverebbe esattamente con la stessa formula che vedrebbe l'addio di Nocerino: prestito, eventualmente con diritto di riscatto. Lodi già sogna di giocare al Milan: San Siro aspetta le sue punzioni.

    Altre Notizie