Calciomercato.com

  • Milan, de Jong tra Leicester e Los Angeles: il punto

    Milan, de Jong tra Leicester e Los Angeles: il punto

    • Federico Albrizio
    Il futuro di Nigel de Jong è lontano da Milano e dal Milan: il centrocampista non sta trovando spazio con Sinisa Mihajlovic ma anche in caso di esonero di quest'ultimo i rossoneri hanno intenzione di liberarsi del suo pesante ingaggio, 3 milioni di euro netti a stagione fino al 2018.

    NODO LEICESTER - Proprio l'ingaggio è il principale nodo che sta frenando la trattativa con il Leicester City, la squadra più interessata all'olandese. I Foxes attendono una risposta da de Jong entro domenica, sono pronti a mettere sul piatto 3 milioni di euro più 1,5 di bonus legati alla qualificazione alla prossima Champions League per il suo cartellino, ma non hanno soddisfatto le richieste sull'ingaggio del giocatore: il club di Ranieri è disposto ad offrire un biennale da circa 2 milioni di sterline l'anno comprensivi di bonus (circa 2,7 milioni di euro), Nigel vorrebbe un miglioramento e un'estensione fino al 2019.

    INSIDIA AMERICANA - Preso atto di alcuni contatti anche dalla Germania fronte Schalke 04, che sta però chiudendo con Inler del Leicester, e Werder Brema, è forte anche l'interesse dei Los Angeles Galaxy: soddisfacente in termini contrattuali l'offerta degli americani, de Jong però preferirebbe una piazza europea che offra anche un progetto tecnico ambizioso. Nigel prende tempo, ma il suo addio al Milan è sempre più vicino.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie