Calciomercato.com

  • Milan, De Sciglio:| Esordio europeo per lui

    Milan, De Sciglio:| Esordio europeo per lui

    Nel segno del Viktoria. Forse un buon segno per il giovane Mattia De Sciglio, giovane rossonero nato il 20 Ottobre 1992. Ha già esordito in Champions League, sostituendo per qualche minuto Abate lo scorso 28 Settembre a San Siro proprio contro i cechi. Ma stasera lui e la sua maglia numero 52 partiranno dall'inizio a Praga, nell'ultima gara della Fase a Gironi di Champions League.

    Nel 1995 anche Massimo Ambrosini, dopo due spezzoni in Coppa Uefa contro lo Zaglebie Lubino al posto di Demetrio Albertini e contro lo Strasburgo al posto di Roberto Baggio, giocò per la prima volta dall'inizio in Europa con la maglia del Milan. Non allo Stadio Eden contro il Viktoria, come accadrà questa sera a Mattia, ma allo Stadio Letna contro lo Sparta Praga. Sedici anni fa, finì 0-0.


    Nazionale prima Under 19 e oggi Under 20, De Sciglio ha fatto parte della rosa rossonera nella stagione in cui la Primavera allenata da Giovanni Stroppa ha conquistato la Tim Cup di categoria nella finale di San Siro contro il Palermo. In questa stagione, De Sciglio, oltre alle gratificazioni in Champions League, ha messo insieme anche 6 presenze nella Primavera allenata ora da Aldo Dolcetti.


    Altre Notizie